Seminario su “Certificazione ed Etichettatura dei generi alimentari”

  Il prossimo 21 febbraio si terrà presso la Camera di Commercio di Roma – Viale Oceano Indiano 17, l’incontro su «Certificazione ed Etichettatura dei generi alimentari», promosso dalla Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, nell’ambito del Ciclo di seminari a sostegno dell’internazionalizzazione del settore agroalimentare del Lazio. L’incontro tratterà i temi legati alle norme sull’etichettatura ...

 

Il prossimo 21 febbraio si terrà presso la Camera di Commercio di Roma – Viale Oceano Indiano 17, l’incontro su «Certificazione ed Etichettatura dei generi alimentari», promosso dalla Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, nell’ambito del Ciclo di seminari a sostegno dell’internazionalizzazione del settore agroalimentare del Lazio.

L’incontro tratterà i temi legati alle norme sull’etichettatura dei prodotti alimentari, con particolare riguardo alle informazioni da fornire ai consumatori,  alla luce soprattutto delle ultime novità introdotte in materia.

Sul tema delle certificazioni di prodotto o di processo saranno affrontati i temi su meccanismi di certificazione volontaria e regolamentata, con particolare riferimento alle disposizioni normative Ue e nazionali su DOP, IGP, STG, quali strumento di valorizzazione e qualificazione delle produzioni agroalimentari. Sarà poi presentato un focus dedicato alla certificazione sanitaria per il mercato degli Sati Uniti.

Si tratta di un’opportunità di alta formazione, completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 20 febbraio attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=172