Italia Restartsup

Nell'ambito delle attività a sostegno dell'internazionalizzazione delle startup e PMI innovative, ICE-Agenzia, in collaborazione con Smau, organizza la 5° edizione di Italia Restartsup. L'evento si terrà presso Fiera MilanoCity i giorni 23 e 24 ottobre 2018 in concomitanza con Smau Milano. PERCHE' PARTECIPARE Per trovare investitori e corporates internazionali interessati in logica Open Innovation a collaborazioni commerciali, partnership industriali o finanziarie, ...

Nell'ambito delle attività a sostegno dell'internazionalizzazione delle startup e PMI innovative, ICE-Agenzia, in collaborazione con Smau, organizza la 5° edizione di Italia Restartsup.

L'evento si terrà presso Fiera MilanoCity i giorni 23 e 24 ottobre 2018 in concomitanza con Smau Milano.

PERCHE' PARTECIPARE

Per trovare investitori e corporates internazionali interessati in logica Open Innovation a collaborazioni commerciali, partnership industriali o finanziarie, investimenti.

L'invito a partecipare è rivolto alle seguenti categorie di operatori italiani

  • Startup e PMI innovative iscritte nell’apposito registro speciale
  • Incubatori e Acceleratori d’impresa certificati
  • Agenzie di sviluppo territoriale e poli tecnologici attivi nel sostegno alle startup

operanti nei seguenti settori Life science, Artificial Intelligence, IOT, Smart Cities e Smart Communities, Mobility, Manifattura avanzata, Agrifood.

Facciamo presente che l'iniziativa è soggetta all'approvazione degli Organi di Controllo di ICE-Agenzia e che pertanto potrebbe subire variazioni.

EDIZIONE PRECEDENTE

Quella di quest'anno è la 5° edizione di Italia Restartsup; lo scorso anno hanno partecipato

  • 92 startup 
  • 13 incubatori/acceleratori
  • 49 investitori esteri selezionati dalla rete degli uffici ICE

Gli incontri B2B organizzati sono stati 482

Gli operatori esteri provenivano dai seguenti Paesi: Albania, Canada, Cina, Emirati Arabi, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Polonia, Qatar, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Turchia, USA.

OFFERTA ICE-AGENZIA

L’evento ItaliaRestartsUp 2018, nell’ambito di Smau Milano a FieraMilanoCity, si svolgerà secondo il calendario di seguito indicato:

23 ottobre 2018

Mattino – Sessione plenaria di apertura con presentazione dell'ecosistema delle startup e PMI innovative in Italia.

Pomeriggio – Sessioni di speed pitching per presentare startup/PMI e incubatori alla platea internazionale e workshop su settori focus dell’open innovation; in contemporanea incontri B2B tra le startup/PMI italiane e i delegati esteri nell'area appositamente allestita da ICE Agenzia.

Sera – Networking dinner

25 ottobre 2017

Mattino e Pomeriggio  – Proseguimento dei pitch sui settori focus e degli incontri B2B tra gli operatori internazionali e startup/PMI italiane; il secondo giorno saranno coinvolti negli incontri con i delegati esteri anche agenzie di sviluppo territoriale, acceleratori e incubatori.

Nota bene

  • Maggiori dettagli sui temi dei panel e sui relatori saranno comunicati in seguito
  • Le agende dei B2B saranno redatte secondo le preferenze espresse dai delegati esteri e saranno inviate a ciascun partecipante italiano ammesso.
  • Sono previsti uno o più eventi di networking, riservati ai soli partecipanti registrati, al momento in via di definizione.

CATALOGO

Per l’occasione sarà realizzato un  catalogo dell'evento, con tutte le informazioni sui partecipanti italiani ed esteri, che sarà distribuito in fiera. Per tali finalità una volta ammessi vi saranno chiesti logo aziendale alta definizione e profilo aziendale in inglese.

 

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare all'iniziativa le start-up e le PMI innovative iscritte nell'apposita sezione speciale del Registro delle imprese (http://startup.registroimprese.it/isin/home) in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere attivi nei settori Life science, Artificial Intelligence, IOT, Smart Cities e Smart Communities, Mobility, Manifattura avanzata, Agrifood
  • aver già completato il seed round o avere già a disposizione un portfolio clienti ed essere attivi sul mercato.

Possono altresì partecipare Incubatori e Acceleratori d’impresa certificati nonché Agenzie territoriali, Centri di ricerca e Poli di innovazione attivi con startup/PMI innovative interessati ad incontrare investitori/corporates esteri per promuovere la realtà del proprio territorio.

La partecipazione all’evento è gratuita. Le aziende selezionate avranno 10 giorni di tempo, a partire dalla comunicazione di ammissione, per manifestare un'eventuale rinuncia. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 300,00.

Per partecipare inviare scheda di adesione e regolamento promozionale, contenuti nella Circolare scaricabile a fondo pagina, entrambi compilati e firmati agli indirizzi startup@ice.it e milano@ice.it entro il 7 settembre 2018 e compilare il form di google.

A parità dei requisiti suddetti si terrà conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Info e prenotazioni: https://sites.google.com/a/ice.it/italia-restartsup-2018/

 

SCADENZA ADESIONI: 7 SETTEMBRE 2018

Per ulteriori informazioni: Armando Paschetta 06 5992 6786 – a.paschetta@ice.it, startup@ice.it