Aeromart Toulouse 2018 – Collettiva della Regione Lazio alla business convention dell’Industria Aeronautica e Spaziale

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, promuove la partecipazione in collettiva di 12 realtà del Lazio ad Aeromart Toulouse 2018, Convention d'affaires internationale des Industries Aéronautiques et Spatiales, (www.aeromart-toulouse.com) la più importante business convention per la supply chain del comparto aerospazio e difesa, che si svolgerà a Tolosa dal 4 al 6 dicembre. La manifestazione, a carattere biennale, è una ...

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, promuove la partecipazione in collettiva di 12 realtà del Lazio ad Aeromart Toulouse 2018, Convention d'affaires internationale des Industries Aéronautiques et Spatiales, (www.aeromart-toulouse.com) la più importante business convention per la supply chain del comparto aerospazio e difesa, che si svolgerà a Tolosa dal 4 al 6 dicembre.

La manifestazione, a carattere biennale, è una vetrina d’eccellenza per le aziende del settore Aerospazio e Sicurezza, e riunisce le direzioni acquisti dei grandi costruttori mondiali di velivoli, attrezzature e sistemi, e i più qualificati e innovativi fornitori di parti e componenti dell'industria aerospaziale.

Il programma delle giornate si articola in due giorni di incontri di business pre-organizzati attraverso la piattaforma on line gestita dalla BCI, leader mondiali nell’organizzazione di business meetings per il settore, ed una giornata dedicata allo Space Industry Summit, primo appuntamento per le infrastrutture e all’outsourcing spaziale.

Il progetto regionale prevede la selezione di 12 PMI, Centri Ricerca e Startup del Lazio, che saranno ospitate all’interno di un’area ad hoc inserita nello spazio del Sistema Italia, coordinato e promosso da ICE – Agenzia. 

Requisito d’ammissione è l’appartenenza alle seguenti aree di specializzazione:

  • Elettronica avanzata per applicazioni spaziali e non spaziali e sensoristica
  • Avionica
  • Micro e Nano satelliti
  • Componentistica e materiali innovativi
  • Big Data analytics e Sviluppo di applicazioni
  • Spazio, Applicazioni e Servizi satellitari, Space Economy

Le spese per la partecipazione alla business convention sono così suddivise:

  1. a carico di Lazio Innova SpA vi sarà l’acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento dell’area comune, della personalizzazione grafica delle postazioni aziendali, delle iniziative di supporto e delle attività di networking nazionale e internazionale a favore delle aziende;
  1. saranno a carico delle aziende partecipanti, oltre a viaggio e soggiorno dei propri rappresentanti, eventuali spedizioni di oggetti o materiale di comunicazione, la quota di partecipazione di: € 500,00 + Iva a cui sarà attribuito un desk personalizzato,

I contributi saranno da rimettere a Lazio Innova S.p.A. attraverso bonifico bancario, IBAN IT13F0100503231000000004901 presso BNL, specificando la causale “Aeromart Toulouse 2018“.

La selezione avverrà ad insindacabile giudizio di Lazio Innova SpA.

Le agevolazioni di cui alla Call sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento) per azienda.

Nel caso la concessione di nuovi aiuti de minimis comporti il superamento dei massimali previsti, l’azienda non potrà beneficiare di nessuna ulteriore agevolazione (art. 3 par. 7).

In caso di interesse a prendere parte al progetto è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione scaricabile da http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=196

La procedura di adesione va completata entro e non oltre il giovedì 6 settembre 2018.

Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Cluster & Studi, tel. 06-60516-647/629/648.