COPERNICUS HACKATHON 2018 – Sviluppo Sostenibile per l’Agenda 2030 – Se sei un Geniale Innovatore iscriviti alla maratona digitale promossa dalla Commissione Europea

Manca pochissimo all'avvio del primo Copernicus Hackathon 2018 sullo Sviluppo Sostenibile per l'Agenda 2030. Il 5, 6 e 7 ottobre 2018 partirà la prima selezione del Copernicus Hackathon, il programma promosso dalla Commissione Europea e gestito in Italia da IEST – Istituto per lo Sviluppo Tecnologico, in collaborazione con Lazio Connect, iXitaly e la rete internazionale dei Fab Space 2.0. ...

Manca pochissimo all'avvio del primo Copernicus Hackathon 2018 sullo Sviluppo Sostenibile per l'Agenda 2030.

Il 5, 6 e 7 ottobre 2018 partirà la prima selezione del Copernicus Hackathon, il programma promosso dalla Commissione Europea e gestito in Italia da IEST – Istituto per lo Sviluppo Tecnologico, in collaborazione con Lazio Connect, iXitaly e la rete internazionale dei Fab Space 2.0. che mira a trovare soluzioni, tramite l'utilizzo dei dati satellitari di Copernicus per la risoluzione di problemi legati all'acqua, ai cambiamenti climatici, all'energia, per migliorare la qualità della vita.

48 ore di brainstorming supportati da esperti di settore, di marketing e di sviluppo di impresa, per acquisire metodi e strumenti e trasformare la tua idea in un prototipo e perché no, divertirsi un sacco!

Le migliori idee, che possono diventare imprese, verranno portate alla Commissione Europea e supportate per arrivare a vincere il premio di € 50.000,00 con il programma di incubazione di Copernicus.

I partecipanti lavoreranno insieme a tutor e mentor per ''accelerare'' lo sviluppo dei loro progetti ed acquisire le capacità di presentare il progetto a potenziali investitori /partner / clienti/ utilizzatori.

Le SFIDE sono legate a:

– ENERGIA Garantire l'accesso a energia sostenibile, affidabile, sostenibile e moderna per tutti

– HUMANITY Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili

– CAMBIAMENTI CLIMATICI Agire con urgenza per combattere il cambiamento climatico e il suo impatto

– ACQUA Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per lo sviluppo sostenibile

– PATERNARIATO MONDIALE Rafforzare i mezzi di attuazione e rivitalizzare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile

 

E' necessario rispondere alla call di IEST – Istituto Europeo per lo Sviluppo Tecnologico e presentare la propria idea e candidatura.

 

Al termine del Primo Copernicus Hackaton la giuria premierà le migliori idee, con un   montepremi per oltre € 30.000,00 le accompagnerà sulla scena internazionale.

 

Per maggiori informazioni

http://www.ie4st.it/hackathon2018

www.ie4st.eu/public/copernicus/Copenicus_2018/01_SaveDate_eu.html

 

Compila il modulo e accetta la sfida!

http://www.ie4st.it/hackathon2018/

 

Contatti

secretariat@ie4st.eu

 

Sede

Villa Giovannina

Treviso – Villorba – Italy