Sogniamo insieme il nostro Futuro guardando dallo Spazio

Il 12 ottobre alle ore 11, presso lo stand della Regione Lazio al Maker Faire Rome 2018, un talk ispirazionale con giovani per giovani

Maker Faire Rome 2018

Sogniamo insieme il nostro Futuro guardando dallo Spazio:

un Talk ispirazionale con giovani per giovani

Roma, Fiera di Roma – 12 ottobre 2018 (ore 11:00)

 
Il 12 ottobre si terrà il talk ispirazionale intitolato “Young Dreamers and Space Economy”, un incontro di contaminazione tra giovani professionisti del mondo dell’aerospazio, ragazzi e studenti. 
 
Silvia Scifoni e Ilaria Moriero, ricercatrici presso il Centro di Ricerca Aerospaziale de La Sapienza, con il supporto della Prof. ssa Maria Marsella, ci appassioneranno con un Talk avvincente, video, immagini e aneddoti per avvicinarci al complesso mondo dell’Aerospazio, la Geofisica, l’Osservazione della Terra e il Monitoraggio Ambientale.
 
Appuntamento alle ore 11:00 presso lo stand della Regione Lazio (Padiglione 8).
 
Silvia Scifoni: “Ingegnere Ambientale e Dottorato in Geofisica, ho lavorato per 10 anni all’Università La Sapienza prima come assegnista di ricerca e poi all’interno dello Spin-off Survey Lab come esperto nell’utilizzo di dati di osservazione della Terra per il monitoraggio ambientale. Attualmente lavoro in Serco per conto dell’Agenzia Spaziale Europea, e mi occupo di supporto scientifico al Data quality Manager della missione satellitare Sentinel-3”.
 
Ilaria Moriero: “Sono una neolaureata in Ingegneria Spaziale che presto inizierà ad elaborare dati satellitari per monitorare la stabilità strutturale degli edifici”.
 
Maria Marsella: “Professoressa di ingegneria geomatica impegnata nell'insegnamento, ricerca e sviluppo e trasferimento tecnologico”.
 

Scarica l'invito