Opportunità di Export in Canada – Focus Olio di oliva

Visto il continuo incremento dell’export di prodotti Italiani in Canada, anche nel 2019 il Paese si dimostra dinamico con un significativo potenziale per le imprese Italiane. Riconosciuto come secondo paese più esteso dopo la Russia, il Canada è una delle più forti economie del mondo. Come mostrano i dati forniti dall’ Ufficio Nazionale di Statistica Canadese, il Canada rappresenta uno ...

Visto il continuo incremento dell’export di prodotti Italiani in Canada, anche nel 2019 il Paese si dimostra dinamico con un significativo potenziale per le imprese Italiane.

Riconosciuto come secondo paese più esteso dopo la Russia, il Canada è una delle più forti economie del mondo.

Come mostrano i dati forniti dall’ Ufficio Nazionale di Statistica Canadese, il Canada rappresenta uno dei principali partner commerciali dell’Italia. Dal 2000 al 2017 assistiamo, infatti,ad un forte incremento dei flussi commerciali bilaterali con un +122,16% dell’Export Italiano in Canada ed un +30% dell’Import di prodotti canadesi in Italia.

Per avere maggiori informazioni sulle opportunità in Canada:

in allegato la prima di una serie di analisi settoriali che per il mese di gennaio si focalizza sull’olio d’oliva italiano in Ontario e che nei mesi a seguire riguarderà i principali settori nei quali il Made in Italy gioca un ruolo da protagonista.