SmallTalk – Collaborare con partner cinesi ed esportare in Cina: istruzioni per l’uso

Conoscere la Cina ed i progressi fatti in tema di adeguamento delle normative sulla proprietà intellettuale a tutela dei detentori dei diritti.  Questi e altri argomenti saranno oggetto dell’incontro di mercoledì 3 luglio con l’Avv. Elio De Tullio, External Expert EU – China and EU – South East Asia IPR SME Helpdesk, fondatore e managing partner. Non sempre il comportamento ...

Conoscere la Cina ed i progressi fatti in tema di adeguamento delle normative sulla proprietà intellettuale a tutela dei detentori dei diritti.  Questi e altri argomenti saranno oggetto dell’incontro di mercoledì 3 luglio con l’Avv. Elio De Tullio, External Expert EU – China and EU – South East Asia IPR SME Helpdesk, fondatore e managing partner.

Non sempre il comportamento dei partner tecnologici e commerciali cinesi è risultato allineato alla normativa, così come non sempre le decisioni delle corti locali sono riuscite a tutelare efficacemente i diritti di proprietà intellettuale degli operatori stranieri.  Le attività di prevenzione ad onere e spese del titolare – che devono iniziare ben prima delle azioni di esportazione o negoziazione con i partner cinesi – sono il migliore strumento per evitare problematiche in loco. Prevenzione significa raccogliere informazioni sui partner cinesi, selezionare i dati da condividere, siglare accordi più sofisticati e stringenti dei semplici accordi di non divulgazione, effettuare ricerche di anteriorità prima di depositare domande di registrazione di diritti di proprietà intellettuale, svolgere accurate localizzazioni dei contratti, monitorare il mercato e il web per intercettare tempestivamente possibili violazioni o interferenze.

La partecipazione all’incontro è a carattere gratuito previa registrazione su https://smalltalk_collaborare_con_partner_cinesi.eventbrite.it.