Si è chiusa con successo la partecipazione della Regione Lazio al Salone “International Air Show Paris – Le Bourget” appuntamento biennale che assieme agli omologhi saloni di Farnborough in Inghilterra e di Berlino in Germania, è tra i principali appuntamenti mondiali del settore aerospaziale.
Lo stand regionale all’interno del Padiglione Italia ha ospitato 18 imprese del Lazio attive nei settori aerospazio e sicurezza ed ha presentato 8 progetti di Attrazione Investimenti, eccellenze produttive uniche che hanno dimostrato la grande capacità del territorio di fare sistema per rappresentare all’estero un atout strategico del made in Italy. La Regione ha accompagnato il loro percorso di internazionalizzazione, favorendo gli incontri B2B e i momenti di networking per consolidare il loro ruolo sui mercati esteri.
Tra le attività che si sono svolte all’interno dello Stand della Regione Lazio il Workshop "Toward Lazio 2030: New challenges, a stronger Space Economy" coordinato dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, Roberto Battiston, Presidente Fondazione E. Amaldi, Anilkumar Dave, Head of Innovation and Transfer of Technology dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giuseppe Lenzo, SVP Marketing and Sales – Telespazio, e la presentazione "NSE 2019 – New Space Economy European ExpoForum, a chance to meet and boost Europe to the future".
Il 19 giugno poi al side event “Italy: the Perfect Platform for Aerospace” sono stati presentati ad investitori e grandi imprese 8 progetti di investimento. L’incontro è stato organizzato dal Desk Attrazione Investimenti di ICE – Agenzia,nell’ambito delle attività finalizzate all’attrazione degli investimenti, nel caso specifico, su progetti legati all’Aerospazio e alla Space Economy, in collaborazione con Lazio Innova.
Di seguito l’elenco delle imprese presenti:
AEROSTRUTTURE SPA
ALTER.NET srl
ARS ELECTRONICS S.r.l.s.
Celab S.r.l.
Electron Source Co Srl
GMSPAZIO Srl
HTT – High Technology Transformers Srl
IACOBUCCI HF AEROSPACE S.P.A.Interconsulting Srl
MES S.p.A.
MIPRONS
O.M.S. Srl
Progetti Speciali Italiani Srl
SICAMB S.P.A.
Space Engineeering S.p.A.
SUPERELECTRIC Srl
Virtualmind S.r.l
In allegato la brochure di presentazione delle aziende presenti e l’elenco dei progetti di investimento.