Nell'ambito della Settimana delle Biotecnologie (manifestazione che si svolge in tutta Europa dal 23 al 29 settembre), Assobiotec-Federchimica organizzerà una serie di eventi di diverse tipologie in tutta Italia.
In particolare stanno organizzando un evento-manifesto del settore delle biotecnologie in tutte le sue sfaccettature (scienze della vita, bio-economia/ambiente e agro-alimentare) dal titolo “Storie dal Futuro migliore”.
L’appuntamento è per martedì 24 settembre a Milano presso Talent Garden Calabiana (via Calabiana 6) dalle 11.00 alle 19.00, in moduli successivi.
L'obiettivo è quello di raccontare e ispirare la visione di un futuro migliore guidato dalle potenzialità e dai progressi in ambito biotecnologico e scientifico, coinvolgendo durante tutta la giornata una platea ampia e diversificata, con una particolare attenzione ai giovani (scuole e studenti) ma anche ai media e al grande pubblico dei non addetti ai lavori. La giornata si articolerà in una sessione di 'anteprima' al mattino per media e addetti ai lavori (h 11.30/13.00) e in una sessione pomeridiana aperta al pubblico più ampio (h 14.00/19.00).
Durante la giornata si susseguiranno testimonial che sul palco racconteranno la propria storia e la propria personale visione di un Futuro positivo, reso possibile grazie alle biotecnologie e allo sviluppo scientifico.
Accanto ai momenti di talk, ci sarà anche uno spazio espositivo-esperienziale per vedere, provare, toccare con mano, fare esperienza diretta di cosa siano le biotecnologie, di quali siano i vantaggi e le opportunità in gioco in tutti i settori cruciali per l'umanità, di come ci possano proiettare nel futuro.
In allegato il programma della giornata.
Per registrarsi: http://bit.ly/StorieFuturoMigliore_ANTEPRIMA
Info:
Assobiotec
Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. +39 02 34565306
Fax +39 02 34565284
E-mail: assobiotec@federchimica.it
Internet: http://www.assobiotec.it