Meet in Italy for Life Sciences, Trieste diventa capitale delle scienze della vita

Il 16 ottobre prossimo aprirà a Trieste la sesta edizione di Meet in Italy for Life Sciences, l’evento italiano dedicato alle scienze della vita con incontri, conferenze e networking per un settore che in Italia rappresenta oltre il 10% del PIL nazionale

La sesta edizione di Meet in Italy for Life Sciences, che si terrà quest’anno a Trieste, presso il Molo IV, dal 16 al 18 ottobre prossimi, si preannuncia ricca di appuntamenti e con la presenza dei massimi esperti nazionali e internazionali delle life science.

Una tre giorni densa di appuntamenti: sono più di 400 le realtà, provenienti da 31 Paesi, iscritte alla manifestazione e che daranno vita a oltre 1.800 meeting organizzati in collaborazione con Enterprise Europe Network. La conferenza internazionale di apertura sarà affiancata da 30 workshop di approfondimento, in cui gli ospiti potranno ascoltare esperti discutere dalla nutraceutica al ruolo della diagnostica, dalle nanotecnologie applicate alla medicina agli aspetti più innovativi delle life science. Saranno presenti inoltre 40 espositori che presenteranno le novità del settore.

Come ogni anno, Meet in Italy for Life Sciences ospita l’Italian Healthcare Venture Forum: il percorso dedicato alle start-up organizzato in collaborazione con Tech Tour. Un evento rivolto ad aziende innovative che promuovono tecnologie emergenti nel settore delle scienze della vita. Dalle 68 candidature pervenute, una giuria di esperti composta da Venture Capitalist ed esperti in digital health, medtech, biotech e pharma ha selezionato 20 start up finaliste che il 18 ottobre a Trieste avranno la possibilità di presentare il proprio progetto imprenditoriale di fronte a una giuria di investitori europei specializzati nelle scienze della vita. Le 20 start up finaliste provengono da 6 Paesi: una da Austria, Regno Unito e Bulgaria, 2 da Finlandia e Germania e 13 dall’Italia.

Il Lazio sarà presente con un gruppo di 17 imprese che parteciperanno agli incontri B2B (Brokerage Event, in collaborazione con EEN). Si prevede anche per questo evento la partecipazione della Task Force attrazione investimenti, guidata da ICE Agenzia.

Programma:

La manifestazione si articolerà in tre giornate di lavoro durante le quali si svolgeranno:

Per maggiori informazioni:

www.meetinitalylifesciences.eu

http://www.laziointernational.it/news/partecipa_alla_vi_edizione_del_meet_in_italy_for_life_sciences_l_iniziativa_di_networking_e_business_matching_per_pmi_startup_spinoff_ricerca_finanza-2692/