PROGRAMMA RISING UP IN SPAIN 2019 – PARTECIPAZIONE ALLA CALL ANCORA APERTA FINO AL 19 GENNAIO

Il 12 dicembre si è svolta a Roma la presentazione della quarta edizione del programma Rising Up Spain organizzato dall’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Roma insieme a ICEX (Invest in Spain) presso l’acceleratore LVenture. Da quando è stato lanciato nel 2016, le tre edizioni di Rising Startup Spagna hanno ottenuto un grande successo, sia per il numero di imprenditori ...

Il 12 dicembre si è svolta a Roma la presentazione della quarta edizione del programma Rising Up Spain organizzato dall’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Roma insieme a ICEX (Invest in Spain) presso l’acceleratore LVenture.

Da quando è stato lanciato nel 2016, le tre edizioni di Rising Startup Spagna hanno ottenuto un grande successo, sia per il numero di imprenditori stranieri che hanno presentato il programma, sia per la qualità dei loro progetti. In particolare, sono state presentate 845 aziende (in tre anni) e imprenditori provenienti da oltre 70 paesi. Le 40 aziende vincitrici mostrano una grande diversità sia in termini di provenienza (20 paesi in totale: 7 partecipanti dall'Argentina, 6 India, 5 dagli Stati Uniti, 4 dalla Colombia, 3 dalla Russia e 2 dal Marocco) sia in termini di settore o specializzazione.

In questa edizione appena aperta, i servizi offerti sono:

-programma di accelerazione aiutato da un acceleratore esperto ed adattato alle esigenze di ogni startup

– accesso a una vasta rete di investitori

-spazio di lavoro gratuito per 6 mesi a Madrid

– assistenza nel processo di costituzione della società in Spagna

-visibilità sui media specializzati spagnoli

– aiuto ed assistenza a fonti di investimento.

La Spagna ha un ecosistema di imprenditoria che si trova in un momento eccellente di espansione. La sua rapida crescita e i suoi record di investimenti negli ultimi tre anni, rendono attualmente la Spagna un ottimo mercato per tutti gli imprenditori. In più, l’entrata nel mercato spagnolo facilita l’espansione delle startup in altri mercati terzi di grande potenziale (Latino America). Questi sono alcuni dei vantaggi competitivi di cui, in questo momento, le startup stabilite in Spagna possono trarne vantaggio.

Il Programma si chiuderà il prossimo 19 gennaio 2020.

FILMATO PROMOZIONALE:

https://www.icex.es/icex/es/navegacion-principal/que-es-icex/sala-de-prensa/videos/categorias-videos/icex-ofrece/VID2018792777.html

PARTECIPAZIONE ALLA CALL

www.investinspain.org/invest/en/rising/index.html 

Per qualsiasi ulteriore informazione:

Embajada de España en Roma

Rosa Manzano Lupiáñez

Oficina Económica y Comercial

Viale delle Milizie, 12

00192 Roma

(+39) 06 3728206

rmmanzano@comercio.mineco.es

http://italia.oficinascomerciales.es

www.spainbusiness.com

ALLEGATI