Pubblicato il bando regionale che mette a disposizione di imprese e liberi professionisti 5 milioni di euro di Fondi europei del Por Fesr 2014-2020 per promuovere azioni di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) del Lazio.
L’Avviso Progetti di Internazionalizzazione è pensato per concedere contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute su progetti ed investimenti finalizzati ad accedere ai mercati internazionali, presentati da Mpmi (liberi professionisti inclusi) in forma singola o aggregata, a partire da 36mila euro, con un contributo massimo concedibile 200mila euro.
“Con questa misura prosegue l’impegno della Regione a favore dell’economia del Lazio – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli – Questi bandi vogliono aiutare le imprese del nostro territorio a riposizionarsi sulla frontiera dell’innovazione e della proiezione internazionale e vanno a integrare quanto fatto, solo per rimanere agli ultimi mesi, con l’avviso Digital Impresa Lazio e con la prima finestra di quello per i Voucher per l’Internazionalizzazione”.
Le graduatorie provvisorie di questi ultimi bandi sono state pubblicate nelle scorse settimane, mentre la seconda finestra dell’avviso Voucher per l’Internazionalizzazione aprirà il 5 marzo prossimo.
La partecipazione sarà possibile esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Gecoweb di Lazio Innova. Il bando “Progetti di Internazionalizzazione” sarà aperto a partire dal 9 marzo dell’anno prossimo (si potranno compilare i formulari online già dal 18 febbraio),
Per tutti i dettagli: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/por-fesr-lazio-2014-2020-progetti-internazionalizzazione/