Italia Paese ospite d’onore a INNOPROM 2020

  ICE-Agenzia organizza la partecipazione italiana come Paese partner all'undicesima edizione della fiera INNOPROM, che si svolgerà a Ekaterinburg (Federazione Russa) dal 7 al 10 luglio 2020. L'iniziativa, che fa seguito all'invito formulato dal Ministero russo dell'Industria attraverso l'Ambasciata d'Italia in Mosca, si realizzerà nell'allestimento di un Padiglione nazionale su circa 3.000 mq. e nella realizzazione di un forum bilaterale di ...

 

ICE-Agenzia organizza la partecipazione italiana come Paese partner all'undicesima edizione della fiera INNOPROM, che si svolgerà a Ekaterinburg (Federazione Russa) dal 7 al 10 luglio 2020. L'iniziativa, che fa seguito all'invito formulato dal Ministero russo dell'Industria attraverso l'Ambasciata d'Italia in Mosca, si realizzerà nell'allestimento di un Padiglione nazionale su circa 3.000 mq. e nella realizzazione di un forum bilaterale di livello governativo e di altre azioni collaterali e di comunicazione. All'evento è prevista inoltre la visita di una delegazione istituzionale guidata da un rappresentante del Governo italiano.

La fiera INNOPROM è l'evento di maggior rilievo nel calendario fieristico russo per il settore dell'innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale. Organizzata dal Ministero federale dell'Industria e dal Governo della Regione di Sverdlovsk, la fiera si rivolge in prima istanza al distretto industriale degli Urali ma accoglie espositori e visitatori dall'intera area euroasiatica. Paesi partner nelle precedenti edizioni sono stati fra gli altri la Cina, l'India, la Corea del Sud e il Giappone; nel 2020 l'Italia sarà il primo Paese europeo ad avere questo status.

All'evento saranno presenti tutti i maggiori gruppi imprenditoriali russi nei settori metallurgico, metalmeccanico, dell'energia e nel comparto automotive, aerospaziale e dei mezzi di trasportoParticolare attenzione vi è dedicata ai temi delle tecnologie additive, dell'automazione e dell'intelligenza artificiale, focus dell'edizione 2020 sara la "Manifattura flessibile".

La manifestazione è accompagnata in ogni edizione da un ampio programma collaterale di convegni, seminari ed altri momenti di incontro e di approfondimento, ai quali partecipano rappresentanti governativi, investitori istituzionali, centri di ricerca e formazione ed altri soggetti a vario titolo interessati al tema dell'innovazione industriale in tutte le sue declinazioni.

Info: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2019/M1/019/allegati-generati/pdf-completo