CATALOGO NAZIONALE DELL’INDUSTRIA SPAZIALE “ITALIAN SPACE INDUSTRY” | AGGIORNAMENTO EDIZIONE 2020

L’Agenzia Spaziale Italiana e l’ICE– Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, in collaborazione con le Associazioni nazionali AIAD, AIPAS e ASAS, informano che è in fase di realizzazione la quarta edizione del “National Catalogue of the Italian Space Industry” per l’anno 2020. Il Catalogo si propone di favorire la visibilità del sistema industriale spaziale nazionale, sia ...

L’Agenzia Spaziale Italiana e l’ICE– Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, in collaborazione con le Associazioni nazionali AIAD, AIPAS e ASAS, informano che è in fase di realizzazione la quarta edizione del “National Catalogue of the Italian Space Industry” per l’anno 2020.

Il Catalogo si propone di favorire la visibilità del sistema industriale spaziale nazionale, sia per migliorare la cooperazione a livello internazionale sia per agevolare la conoscenza delle imprese del settore offrendo un agevole strumento di consultazione per i professionisti nazionali ed esteri impegnati nei vari domini applicativi.

A tale scopo il Catalogo verrà utilizzato in occasione dei principali eventi fieristici e scientifico‐tecnologici di settore e nel corso di eventi a carattere internazionale e nazionale. Gli eventi internazionali di presentazione del Catalogo saranno, fra gli altri il “36th Space Symposium” di Colorado Springs (Marzo 2020) e l’International Astronautical Congress – IAC di Dubai (Ottobre 2020).

Si prevede anche la stampa di un numero limitato di copie per le Ambasciate italiane in Paesi con attività legate al settore spaziale.

La raccolta delle schede sarà a cura di ASI, che si avvarrà della collaborazione delle tre Associazioni Industriali Nazionali di settore.

Le schede dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail: catalogospazio@asi.it entro, e non oltre, il 20 febbraio 2020.

Una volta realizzata l'edizione 2020, sarà a disposizione on line. 

Per maggiori informazioni e per aderire, accedere al seguente link: https://www.asi.it/bandi_e_concorsi/catalogo-nazionale-dellindustria-spaziale-campagna-2020-17-gennaio/

 

Per ulteriori informazioni contattare

Silvia Ciccarelli tel. 06/8567294 – e-mail silvia.ciccarelli@asi.it

Rosa Maria Parrella tel. 06/8567658 – e-mail rosa.parrella@asi.it

Caterina De Fano tel 06/8567478 – e-mail caterina.defano@est.asi.it