“Nuove date per la III edizione di ROME VIDEO GAME LAB – La divulgazione scientifica tra Scienza e Fantascienza

E’ stato rinviato l’appuntamento internazionale del Festival dei Videogames. La terza edizione di RomeVideoGameLab, (https://www.romevideogamelab.it) si svolgerà a Roma presso gli Studi di  Cinecittà dal 6 all’8 novembre 2020 ed avrà come focus la  “promozione della cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale”.  RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con AESVI ...

E’ stato rinviato l’appuntamento internazionale del Festival dei Videogames. La terza edizione di RomeVideoGameLab, (https://www.romevideogamelab.it) si svolgerà a Roma presso gli Studi di  Cinecittà dal 6 all’8 novembre 2020 ed avrà come focus la  “promozione della cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale”. 

RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con AESVI e Q Academy, è il primo festival – laboratorio nazionale dei video giochi: una tre giorni di incontri, talk, ospiti internazionali, laboratori didattici, eventi etc. All’interno del programma è prevista anche una sezione specifica dedicata agli applied games,  luogo di formazione, studio ma anche divertimento per gli specialisti come per le famiglie Uno spazio per rivisitare la storia dei videogiochi, incontrare sviluppatori e soggetti interessati al gaming per la cultura, la ricerca scientifica, la scienza, la fantascienza, l’istruzione, la formazione.

La Regione Lazio, in collaborazione con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, partecipa alla 3° edizione del “RomeVideoGameLab” e seleziona  10 tra PMI, startup e studi di sviluppo specializzati in applied games per le quali saranno organizzate attività di matchmaking con una delegazione di buyer nazionali ed internazionali. Tra le attività in programma  è infatti  prevista l’organizzazione di un’area B2B applied games dedicata a PMI, startup e studi di sviluppo che sarà operativa nei primi due giorni della manifestazione presso gli studi di Cinecittà a Roma: venerdì 17 aprile dalle ore 14.00 alle 18.00 e sabato 18 aprile dalle ore 10.00 alle 18.00. Le postazioni espositive (mq 9) sono allestite all’interno del T12 interamente dedicato al B2B e suddiviso in 20 postazioni, con una sala workshop da 50 pax, 4 salottini e un banco accoglienza/interpreti. I box sono così arredati: 1 tavolo, 4 sedie, 1 armadietto e 1 cestino.

In caso di interesse a prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=273 . Alle Aziende selezionate sarà applicato l’“Aiuto in regime de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 1407/2013. Maggiori dettagli saranno forniti attraverso la Call di prossima uscita.

Il presente invito non costituisce impegno, per gli Organizzatori, a realizzare l’iniziativa.