COVID – 19. DAL LAZIO UN NUOVO STRUMENTO DI SCREENING

Si tratta di un test per la rilevazione che consente di rilevare la presenza di anticorpi attraverso una semplice operazione di puntura del dito, solo con l'uso di qualche goccia di sangue e del kit specifico in un tempo di 10 minuti. Il test è riservato esclusivamente all'uso professionale medico secondo le indicazioni presenti nelle istruzioni di uso. Data la ...

Si tratta di un test per la rilevazione che consente di rilevare la presenza di anticorpi attraverso una semplice operazione di puntura del dito, solo con l'uso di qualche goccia di sangue e del kit specifico in un tempo di 10 minuti. Il test è riservato esclusivamente all'uso professionale medico secondo le indicazioni presenti nelle istruzioni di uso. Data la pressione da parte di molti laboratori clinici circa la possibilità di effettuare uno screening rapido e precoce a pazienti, che potrebbero aver contratto il virus CoVid-19, in aggiunta e non in sostituzione ai test inseriti nei protocolli del Ministero della Salute e dell'ISS, è stato ideato questo test molto rapido e semplice che consente di allargare ulteriormente la l’ambito di pazienti da diagnosticare.

Parliamo della Copag spa che, in partnership con Vim srl, in qualità di esclusivista sul territorio nazionale ha messo in commercio da questa settimana il dispositivo medico in vitro denominato test Covid-19 2019-nCOV igG/IgM Rapid test cassette Single use Kit (Fingerstick Whole Blood), registrato nel Repertorio dei dispositivi medici in vitro (IVD) del Ministero della Salute al numero 1918149- classe CE IVD-altro tipo di IVD pubblicato il 20-02-2020.