WEBINAR gratuito Strategie di risoluzione delle controversie per le PMI – proprietà intellettuale

Il corso di formazione in forma online – webinar è una collaborazione dell'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) a Singapore, della Camera di Commercio Europea (Singapore) e dell'helpdesk per le PMI IPR del sud-est asiatico. Il seminario discuterà tutte le opzioni di risoluzione delle controversie e i vantaggi della mediazione e dell'arbitrato per una risoluzione più economica, più rapida e ...

Il corso di formazione in forma online – webinar è una collaborazione dell'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) a Singapore, della Camera di Commercio Europea (Singapore) e dell'helpdesk per le PMI IPR del sud-est asiatico. Il seminario discuterà tutte le opzioni di risoluzione delle controversie e i vantaggi della mediazione e dell'arbitrato per una risoluzione più economica, più rapida e creativa di tali controversie tecnologiche, compresi consigli pratici su come redigere clausole di risoluzione delle controversie in un contratto, in particolare per le PMI.

Sinossi del programma:

In un ambiente tecnologico come il nostro, i diritti di proprietà intellettuale sono fondamentali per proteggere e sfruttare appieno le tue creazioni e idee. A livello internazionale, le PMI devono stabilire relazioni contrattuali transitorie per monetizzare il loro PI, ad esempio come licenze, accordi di produzione, contratti di ricerca e sviluppo, distributori e joint venture. Per essere più efficaci e prevenire procedure di esecuzione lunghe e costose, le PMI dovrebbero imparare a incorporare clausole di risoluzione alternativa delle controversie nei loro contratti. Tuttavia, decidere il miglior metodo ADR per un contratto specifico potrebbe essere difficile.

Contenuto del programma:

  • Controversie contrattuali e non contrattuali relative al PI
  • Mediazione e arbitrato dell'OMPI, compresi esempi di casi
  • Come redigere efficaci clausole di risoluzione delle controversie
  • Condivisione di esempi di casi
  • Domande e risposte

Intervengono:  Jevon Louis, partner di Shook Lin & Bok. – Chiara Accornero, rappresentante del Centro arbitrato e mediazione OMPI di Singapore, sezione Controversie sulla PI. – Moi Sok Ling, mediatore / arbitro dei nomi di dominio / arbitro esperto, Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale.

per chi è interessato iscriversi al link.