Webinar: Proprietà intellettuale nell’era di Internet – Rischi e opportunità online durante la crisi COVID-19

Una collaborazione della Camera di Commercio Italiana nelle Filippine (ICCPI) e dell'helpdesk per le PMI IPR del sud-est asiatico, che fa parte di una serie di webinar che mirano a sottolineare l'importanza della proprietà intellettuale (IP) nello sviluppo delle imprese nel mondo di oggi. In particolare, l'attenzione si concentrerà sul rapporto tra le imprese e Internet. Verrà analizzato in che ...

Una collaborazione della Camera di Commercio Italiana nelle Filippine (ICCPI) e dell'helpdesk per le PMI IPR del sud-est asiatico, che fa parte di una serie di webinar che mirano a sottolineare l'importanza della proprietà intellettuale (IP) nello sviluppo delle imprese nel mondo di oggi. In particolare, l'attenzione si concentrerà sul rapporto tra le imprese e Internet.

Verrà analizzato in che modo le società che condividono comunemente interessi di mercato su marchi, copyright, indicazioni geografiche, design industriali, brevetti, ecc. possono beneficiare o essere danneggiate dai canali digitali. Inoltre, si discuterà delle opportunità e sfide quando si tratta di protezione IP online. Nella prima parte, il Dr. George Tzogopoulos, Senior Research Fellow presso il Center International de Formation Européenne e Research Associate ed Expert in Media and Policy presso il Begin Sadat Center for Strategic Studies (BESA), presenterà una presentazione introduttiva sui rischi attuali e opportunità che si possono trovare su Internet, specialmente durante questo difficile periodo di COVID-19.

Nella seconda parte, la dott.ssa Marta Bettinazzi, consulente aziendale IP dell'helpdesk IPR per le PMI del sud-est asiatico, spiegherà la pertinenza dell'IP nell'era di Internet e approfondirà in modo approfondito come proteggere i diritti di proprietà intellettuale nelle Filippine.

registrasi on line