Cosmoprof si trasforma in WeCosmoprof, dal 4 al 10 giugno un inedito format digitale per fare business nel settore della cosmetica

Cosmoprof si trasforma in WeCosmoprof, dal 4 al 10 giugno un inedito format digitale per fare business nel settore della cosmetica

Cosmoprof Worldwide Bologna rinvia l’appuntamento a Bologna: la 53a edizione della manifestazione di riferimento per l’industria cosmetica mondiale si svolgerà nella primavera 2021 e dal 4 al 10 giugno prossimo lancia  WeCosmoprof, un inedito format digitale organizzato grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA – Italian Trade Agency, e in collaborazione con Cosmetica Italia.

 

Dal 4 al 10 giugno saranno a disposizione degli operatori non solo le novità degli oltre 3.000 espositori, ma anche un esclusivo catalogo digitale delle 800 aziende italiane di Cosmoprof Worldwide Bologna, che  sarà disponibile in italiano, inglese, francese, cinese, arabo e portoghese, grazie al progetto “Beauty Made in Italy”, supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA – Agenzia.

 

WeCosmoprof proporrà un’esperienza a tre dimensioni attualmente inedita per il settore fieristico. Prima dimensione il networking tra le aziende e gli operatori, con i servizi di match-making del software Cosmoprof My Match, strumento consolidato per le relazioni di business . A disposizione di espositori e compratori, integrate nella piattaforma, delle esclusive Virtual Rooms, che consentiranno l’incontro virtuale per analizzare in anteprima nuovi prodotti e servizi.

 

Secondo pilastro virtual sarà  CosmoTalks Virtual Series che proporrà un articolato calendario di aggiornamento di 30 webinar e contenuti digitali. Cosmo Virtual Stage ospiterà sessioni dedicate alle nuove abitudini dei consumatori e ai trend di make-up, alle strategie di comunicazione per dare valore al brand, alle opportunità per il comparto spa e dell’hospitality tourism, di prospettive e sviluppi per SPA&Beauty Manager.

 

WeCosmoprof sarà promosso nei principali mercati in Europa, Asia e nel continente americano, tramite i canali di comunicazione di Cosmoprof e grazie alla collaborazione di media partner e agenzie di trend. Inoltre, sono in programma webinar per presentare il progetto in Angola, Brasile, Cile, Corea, Francia, India, Marocco, Regno Unito, Russia, Stati Uniti D’America e Turchia, realizzati con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ITA – Italian Trade Agency, a seguito dell’emergenza COVID19.

 

Gli espositori della 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna potranno utilizzare a proprio vantaggio sia la piattaforma WeCosmoprof sia #dontstopbeauty, con presentazioni in diretta delle novità prodotto e dei progetti futuri delle aziende.