BIO DIGITAL 2020 – Partecipa con il tuo progetto di investimento alla “Presentation on Demand” del Cluster del Lazio

Se sei un’impresa innovativa o una startup del settore Life Sciences alla ricerca di una partnership tecnologica o una collaborazione industriale, o disponi di un progetto che presenta un’opportunità di investimento, partecipa alla selezione per essere inserita nella “Presentation On Demand” del DTB – Distretto Tecnologico delle Bioscienze del Lazio, vetrina d’eccellenza del Bio Digital (https://www.bio.org/events/bio-digital), evento dedicato all’incontro dell’industria mondiale del Biotech, per entrare sui mercati internazionali.

Se sei un’impresa innovativa o una startup del settore Life Sciences alla ricerca di una partnership tecnologica o una collaborazione industriale, o disponi di un progetto che presenta un’opportunità di investimento, partecipa alla selezione per essere inserita nella Presentation On Demanddel DTB – Distretto Tecnologico delle Bioscienze del Lazio,  vetrina dell’eccellenza del Bio Digital (https://www.bio.org/events/bio-digital), evento dedicato all’incontro dell’industria mondiale del Biotech, per entrare sui mercati internazionali.

L’iniziativa regionale si inserisce nell’ambito delle opportunità offerte da ICE-Agenzia al Sistema Italia per la partecipazione al “BIO DIGITAL”, evoluzione del BIO USA, che quest’anno si terrà interamente online dall’8-12 giugno 2020.  

Che cos’è la “Presentation on Demand”?

E’ una presentazione video utile per accrescere la visibilità regionale del settore Life Sciences ed aumentare l’interesse per i One-on-One meeting nei confronti della platea degli investitori internazionali che saranno presenti al “BIO DIGITAL”. La Regione Lazio ha aderito all’iniziativa in qualità di Global Innovation Hub. Partecipando all’iniziativa puoi contribuire a popolare questa vetrina d’eccellenza dell’offerta del Lazio in termini di tecnologie e ricerca.   

Coinvolgimento imprese del Lazio:

La partecipazione delle imprese/startup del Lazio che aderiranno sarà a carattere “indiretto”, ovvero senza presenza fisica, e a titolo gratuito. Il coinvolgimento delle imprese laziali prevede:

  • L’inserimento del progetto, sotto forma di scheda descrittiva sintetica con link e vostri contatti diretti, all’interno della “Presentation on Demand” (presentazione audio e video) del DTB del Lazio. La presentazione sarà visibile sulla piattaforma del “BIO DIGITAL” per circa 30 giorni, fino alla fine di giugno.

Criteri di selezione:

  • essere una PMI o Startup costituita al momento della domanda;
  • disporre di una sede operativa nel Lazio;
  • disporre di un progetto circoscritto alle seguenti tematiche: soluzioni innovative per una determinata area terapeutica, salute digitale, bioterapie di nuova generazione e soluzioni per contrastare il COVID-19;
  • possedere un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese ed avere esperienza pregressa nel mercato internazionale;
  • trovarsi in una fase progettuale patent/ prototipo/prodotto (TRL – Technology Transfer Readiness non inferiore a 4);
  • business opportunity: avere un target minimo di investimento pari a € 500.000;
  • saper definire con una sintesi molto breve in lingua inglese (300 caratteri spazi inclusi) la tecnologia che si sta sviluppando, l’innovazione proposta e come si intende impiegare i finanziamenti richiesti (ad es: per passare da una fase progettuale a quella successiva,  per potenziare la propria struttura commerciale, etc).

Come aderire:

Le aziende/startup interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre le ore 17.00 di lunedì 25 maggio 2020 al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=282

La partecipazione è gratuita. I costi delle attività sopraindicate saranno a carico di ICE Agenzia.

Info Generali:

La BIO USA è il più importante evento internazionale dedicato alle scienze della vita; l’edizione 2019 ha registrato 16.000 operatori internazionali e oltre 1.800 espositori da 74 paesi del mondo, 800 relatori, 250 presentazioni aziendali e 126 sessioni formative. Pertanto la BIO si è confermata ancora una volta un’occasione unica per opportunità di investimento, partnership tecnologiche e collaborazioni industriali in tutti i segmenti strategici del life sciences quali la bio-informatica, la genomica e la genetica, i dispositivi medici, la biologia cellulare, le nanotecnologie, la ricerca sulle cellule staminali.

Per il 2020, la BIO International Convention cambia il suo format trasformandosi in un evento virtuale che prenderà il nome di BIO Digital. La Convention virtuale, proponendo una serie di strumenti innovativi tra cui “Cinque giorni BIO One-on-One Partnering”, “Oltre trenta sessioni on line di livello specialistico”, “Presentazioni aziendali on demand” (per un quadro completo vedi gli allegati – BIO Digital Overview), riconferma la mission originaria della BIO USA e si ripropone anche nella sua nuova veste digitale come il principale evento per la presentazione di soluzioni innovative nelle tecnologie emergenti e la creazione di opportunità di investimento, partenariato e collaborazione industriale con i maggiori player dell’industria globale delle biotecnologie.

Partecipa alla discussione e rimani aggiornato attraverso il gruppo LinkedIn della Community degli Innovatori della Regione Lazio dedicata alle Scienze della Vita https://www.linkedin.com/groups/8846745/