Digital Meeting “Le opportunità di collaborazione per le startup delle bioscienze con il mondo della ricerca e degli acceleratori d’impresa”

Partecipa anche tu al Digital Meeting della Community degli Innovatori – Scienze della Vita! Stai lavorando ad un nuovo prodotto/servizio e vuoi approfondire o iniziare una collaborazione scientifica con un Ente di Ricerca? Oppure sei interessato ai servizi offerti da un acceleratore d’impresa? Domani, martedì 23 giugno, alle ore 15.30, si inaugura un ciclo di Digital Meeting tecnici, organizzati dalla ...

Partecipa anche tu al Digital Meeting della Community degli Innovatori – Scienze della Vita!

Stai lavorando ad un nuovo prodotto/servizio e vuoi approfondire o iniziare una collaborazione scientifica con un Ente di Ricerca? Oppure sei interessato ai servizi offerti da un acceleratore d’impresa?

Domani, martedì 23 giugno, alle ore 15.30, si inaugura un ciclo di Digital Meeting tecnici, organizzati dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, dedicati alla Community degli Innovatori del Lazio dei seguenti settori:

La Community vuole essere un network dove realtà regionali del Sistema Produttivo, del Sistema della Ricerca e del Mondo della Finanza possono incontrarsi in un’ottica di collaborative and business enterprising.

Il Digital Meeting di domani affronta il tema “Le opportunità di collaborazione per le startup delle bioscienze con il mondo della ricerca e degli acceleratori d’impresa” ed è indirizzato alla Community degli Innovatori del settore Scienze della Vita.

Partecipa anche tu con noi come uditore. Ti chiediamo di dedicare 2 minuti alla compilazione del form di registrazione al link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=286

DI COSA SI PARLA

Sarà un mini speciale sul tema delle possibili collaborazioni scientifiche tra startup delle Bioscienze e Centri di Ricerca e delle opportunità offerte da un acceleratore d’impresa.

PERCHE’ PARTECIPARE

1) Intervieni in chat nella sessione Q&A

2) Incontri professionisti del tuo settore con i quali avviare collaborazioni

3) Confronti le tue esigenze di impresa con quelle similari di alcune testimonianze di startup innovative

4) Prendi i contatti Linkedin dei partecipanti e ampli così il tuo network di conoscenze

5) Entri in contatto con la Comunità degli Innovatori della Regione Lazio coordinata da Lazio Innova e partecipi alle prossime iniziative

A CHI È RIVOLTO

Il Digital Meeting è aperto a tutti i membri della Community degli Innovatori delle Bioscienze, interessati a collaborazioni scientifiche con Centri di Ricerca e/o alle opportunità offerte da un acceleratore d’impresa.

CHI INTERVIENE

Laura Tassinari, Direttore Area Internazionalizzazione, Cluster e Studi – Lazio Innova

Giovanni Antonini, Presidente Consorzio Interuniversitario INBB

Filippo Surace, CEO & Founder CUBE LABS srl

Cellex srl, Giuseppe Falvo D'Urso Labate CEO

Flim Labs srl, Alessandro Rossetta CEO & Founder

GenomeUP srl, Giovanni Stracquadaneo CEO

Sanitbook srl, Laura Melis Founder

Mood srl, Marcello Pediconi Co-founder

Seguirà una sessione di Q&A

Moderano: Grazia Gulluni e Fabrizio Vernesi, Area Internazionalizzazione, Cluster e Studi – Lazio Innova,

TERMINI DI REGISTRAZIONE

1. La partecipazione al Digital Meeting avviene solo previa registrazione al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=286

2. Una volta effettuata la registrazione, riceverai un invito, via email, per il collegamento alla piattaforma ZOOM dove si svolgerà il Digital Meeting.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Il Digital Meeting avrà durata massima di 45 minuti. E’ possibile partecipare in qualità di uditori. Di seguito alcune indicazioni per le quali si richiede la tua gentile collaborazione:

1. Audio e videocamera degli uditori saranno disattivati automaticamente dal moderatore.

2. Gli uditori saranno in grado di fornire domande tramite il meccanismo di "chat" sul software. Le domande saranno selezionate e riportate agli esperti dal moderatore, secondo criteri da lui stabiliti e a suo insindacabile giudizio.

3. Le domande degli uditori riceveranno risposta durante la sessione di Q&A, oppure, per mancanza di tempo, riceveranno risposta via e-mail.

4. Il moderatore potrà decidere di creare o meno una discussione oppure un momento di interazione tra gli uditori e gli esperti.

5. Non è possibile porre domande personali o domande non relative all'argomento durante l'evento. Si raccomanda di porre domande in modo conciso e focalizzate sull’argomento dell’incontro.

6. Arrivare puntuali, presentandosi anche 5 minuti prima dell’inizio del Digital Meeting. Non è possibile interrompere l’incontro on line accedendo in ritardo.

7.  In caso di mal funzionamento della propria connessione, si prega di chiudere il collegamento.

TI ASPETTIAMO su Zoom alle ore 15.30!

Se hai ospiti interessati da segnalarci, saremo lieti di accogliere anche loro nella Community degli Innovatori del Lazio – Scienze della Vita!

PER PARTECIPARE: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=286