PARTECIPAZIONE A GITEX 2020 – Adesioni entro il 24 luglio 2020

Nell'ambito delIa fiera GITEX Technology Week, l' ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva di start up italiane al "Gitex Future Stars", che si svolgerà a Dubai dal 6 al 9 dicembre 2020.

Nell'ambito della fiera GITEX Technology Week, l' ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva di start up italiane al "Gitex Future Stars", che si svolgerà a Dubai dal 6 al 9 dicembre 2020.

Perché Partecipare

Gitex Technology Week, è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione negli EAU, organizzata dal Dubai World Trade Centre che si svolgerà a Dubai dal 6 al 10 dicembre 2020.

La fiera è dedicata alle aziende del settore ICT, con particolare riferimento ai nuovi comparti del IoT – Internet of Things, Big Data, Smart Cities, Cloud Computing, realtà virtuale ed aumentata e Cyber Security.

All'interno di Gitex si svolge “Gitex Future Stars”, manifestazione collaterale dedicata alla promozione di start-up innovative, incubatori ed acceleratori internazionali, che avrà luogo dal 6 al 9 dicembre 2020.

L'evento, che giunge alla sua 40esima edizione, è in grado di attirare importanti attori del mondo dell'ICT provenienti dall' area MENA, dai Paesi del GCC, dall'Europa e dall'Africa. I temi principali saranno i seguenti: 5G, AI, Mobilità, Smart Cities, Lifestyle Tech e Cybersecurity.

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il centro dell'innovazione nell'area MENA e dispongono di una vasta gamma di incubatori, acceleratori, programmi di formazione ed offrono occasioni di creazione di reti informali di conoscenze che facilitano e stimolano lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali. Tra gli incubatori/acceleratori più attivi si menzionano: 500Startups, Flat6Labs, Dubai Future Foundation, Hub71, Startupbootcamp. Inoltre, quale centro finanziario nevralgico di tutta la regione, il Paese offre alle start up locali ed internazionali importanti opportunità per raccogliere capitali da una miriade di società di venture capital, di private equity e angel investor.

Offerta ICE-Agenzia

L'ICE-Agenzia organizzerà la partecipazione italiana in uno spazio di circa 60 mq che sarà allestito con postazioni personalizzate in open space.

Le start up presenti nel padiglione italiano usufruiranno dei seguenti servizi:

  • postazione allestita ed arredata;
  • azioni di comunicazione (pagina di inserzione pubblicitaria e FB video live), catalogo della collettiva italiana, campagna sui social media; interpretariato ad uso non esclusivo;
  • assistenza logistica ed informativa in fiera a cura del personale ICE – Agenzia;
  • branding padiglione Italia;
  • servizio di connessione wireless in fiera per tutte le aziende;
  • power pack (programma di marketing fornito dagli organizzatori che prevede l'inserimento del profilo aziendale nel catalogo ufficiale della manifestazione, pubblicità sui social media, ecc.);
  • KIT espositore (nota di mercato e informazioni utili per il soggiorno a Dubai durante la fiera).

Ogni start up usufruirà inoltre del seguente pacchetto a cura dell'Ente Fiera:

  • partecipazione all’ “Investor Program” (programma dedicato per facilitare il collegamento tra startup ed investitori che vedrà la partecipazione di più di 500 attori globali);
  • partecipazione al “Corporate Buyer Program” (programma dedicato per collegare le startup con i corporate & government buyers);
  • partecipazione alla competizione pitch “Supernova Challenge” che prevede la vincita di premi per un valore di 200,000$;
  • accesso alle conferenze ed al programma di mentorship da top investors;
  • accesso alle networking lounge.

La partecipazione è gratuita.

Nel caso in cui nel padiglione fieristico fosse necessario rispettare le misure di distanziamento sociale, si consiglia la presenza di un solo rappresentante per ciascuna start up.

Saranno a carico di ciascuna azienda le spese di viaggio, alloggio, vitto e le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali prodotti/campioni aziendali. 

Modalità di adesione entro il 24 luglio 2020:  https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2020/@@/761/modalita-adesione

In allegato la circolare informativa completa dell'evento.