Startup Contest “Business Meets Innovation 2020” – Aperte le candidature per Start-up, PMI innovative, Spin-off e Gruppo di ricerca del Lazio

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).lancia il Business Meets Innovation, terza edizione del constest rivolto a Start-up, PMI innovative, Spin-off e gruppo di ricerca, iniziativa volta a favorire l’incontro tra la domanda di innovazione di tre TOP PLAYER della business community italo-tedesca – Bosch, Bizerba e Siemens e l’offerta di soluzioni innovative di startup italiane.          ...

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).lancia il Business Meets Innovation, terza edizione del constest rivolto a Start-up, PMI innovative, Spin-off e gruppo di ricerca, iniziativa volta a favorire l’incontro tra la domanda di innovazione di tre TOP PLAYER della business community italo-tedesca – Bosch, Bizerba e Siemens e l’offerta di soluzioni innovative di startup italiane.                                                   

L’iniziativa prevede la partecipazione a:

a.           due cicli di webinar (luglio e settembre) dedicati a queste “technology challenge”,

b.           due workshop gratuiti in preparazione alla presentazione della soluzione innovativa e ai pitch finali

c.           selezione in vista della sessione di pitch di fronte ai top player che sceglierà il proprio vincitore

d.           la partecipazione dei vincitori alla Winners’ Night, che si terrà il 19 gennaio 2021.

Per presentare la propria candidatura al Contest “Business Meets Innovation” è richiesta, entro e non oltre il 15/10/2020:

1.   l’iscrizione  al portale http://Laziointernational.it al link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=288

2. La compilazione del form della AHK Italien disponibile al link https://platform.eventboost.com/e/business-meets-innovation-2020-la-tua-candidatura-/24045

Come funzione il Contest “Business Meets Innovation” e a cosa dà diritto:

Per l’edizione 2020, tre top player della business community italo-tedesca: Robert Bosch, Bizerba e Siemens hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di una start-up per lo sviluppo e la realizzazione di tre progetti strategici per il proprio business. I tre progetti presentati dai top player nel corso dell’evento inaugurale coprono le aree più diverse: dalla blockchain al tracciamento dei contagi da Covid-19, passando per la connettività nel settore automotive.

Durante il periodo delle candidature, le startup interessate avranno la possibilità esclusiva di partecipare a due cicli di webinar (luglio e settembre) dedicati a queste “technology challenge”, alla presenza dei top player, dove i candidati potranno confrontarsi e porre domande sui singoli progetti direttamente ai referenti, per essere sicuri di proporre una soluzione quanto più vicina possibile alle loro aspettative.

Il primo ciclo di webinar si terrà a luglio con il seguente calendario:

– 22/07: webinar Siemens

– 23/07: webinar Bizerba

– 29/07: webinar Bosch Italia

Inoltre, il partner di progetto di AHK Italien, Growing GmbH – Operations Advisors, mette a disposizione di tutte le startup candidate due workshop gratuiti in preparazione alla presentazione della soluzione innovativa e ai pitch finali.

Dopo la chiusura delle candidature, il 15 ottobre, i top player selezioneranno, tra le presentazioni ricevute, quelle che ritengono più interessanti per l’organizzazione di pitch presso gli nostri uffici della AHK Italien. A seguito dei pitch, ciascuno dei tre top player sceglierà il proprio vincitore. Il contest si concluderà ufficialmente con la Winners’ Night, che si terrà il 19 gennaio 2021 presso gli spazi di Unicredit, in cui una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner della terza edizione di “Business Meets Innovation”.

Al seguente link sono disponibili la registrazione del kick-off e la descrizione dei progetti per i quali candidarsi: https://www.businessmeetsinnovation.com/.