Webinar “Bando Accelerate in Israel” – Come partecipare al programma di accelerazione di start-up italiane in Israele

L’Agenzia ICE organizza un incontro digitale di presentazione  del bando “Accelerate in Israel”, iniziativa che si rivolge all’ecosistema delle startup italiane e coinvolge il sistema dell’innovazione  israeliano, uno dei più avanzati al mondo. Si parlerà delle opportunità offerte dal bando di gara – lanciato da Ambasciata d’Italia in Israele e dall’Agenzia ICE, in collaborazione con il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, ...

L’Agenzia ICE organizza un incontro digitale di presentazione  del bando “Accelerate in Israel”, iniziativa che si rivolge all’ecosistema delle startup italiane e coinvolge il sistema dell’innovazione  israeliano, uno dei più avanzati al mondo.

Si parlerà delle opportunità offerte dal bando di gara – lanciato da Ambasciata d’Italia in Israele e dall’Agenzia ICE, in collaborazione con il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con Intesa Sanpaolo Innovation Center, con la Camera di Commercio e Industria Israele-Italia – che consentirà a 16 startupper italiani di partecipare ad un programma di accelerazione in Israele.

Il programma punta ad individuare  startup mature, in grado di approfittare appieno dell’opportunità che avrà la durata di poco meno di 3 mesi, a cominciare da gennaio 2021 (salvo cause di forza maggiore), teso a favorire lo scale-up internazionale attraverso incontri con mentors, responsabili di imprese israeliane, multinazionali, investitori e principali players dell'ecosistema innovativo israeliano. 

Grazie alla collaborazione che instaurata con alcuni acceleratori locali e alla loro flessibilità nel predisporre programmi tailor-made, il bando è aperto ad idee innovative di startup italiane ancora nella fase iniziale, purché in possesso di progetti particolarmente innovativi, che possano catturare l'attenzione di investitori israeliani ed internazionali.

Per partecipare: https://italia-israel.eventbank.com/event/25718/register/