AeroDays2020 – European Aeronautics Days

Per quasi tre decenni, gli Europea Aeronautics Days (Aerodays) sono stati l'evento principale nella ricerca e innovazione nel settore dell'aviazione, rispecchiando le priorità e le strategie stabilite nei programmi quadro di ricerca dell'Unione europea. L'ottavo Aerodays si basa sui risultati di Horizon 2020, il più grande programma di ricerca e innovazione dell'UE fino ad oggi, e si basa su un ...

Per quasi tre decenni, gli Europea Aeronautics Days (Aerodays) sono stati l'evento principale nella ricerca e innovazione nel settore dell'aviazione, rispecchiando le priorità e le strategie stabilite nei programmi quadro di ricerca dell'Unione europea. L'ottavo Aerodays si basa sui risultati di Horizon 2020, il più grande programma di ricerca e innovazione dell'UE fino ad oggi, e si basa su un nuovo approccio di integrazione di due eventi organizzati come TandemAEROdays19.20, in Romania nel 2019 e in Germania nel 2020.

Pertanto due eventi – il Berlin Aviation Summit e il FORUM – formano l’AeroDays2020 in Germania.

Al vertice di Berlino sull'aviazione, i principali rappresentanti dell'industria aeronautica, della ricerca e del governo discuteranno delle sfide e delle opportunità che il settore dell'aviazione si trova ad affrontare; i colloqui e le tavole rotonde al FORUM AeroDays2020 si rivolgeranno a tutti i visitatori e li inviteranno a un dialogo.

FORMAT

Quest'anno, AeroDays2020 si svolgerà in un formato ibrido adattato all'attuale situazione COVID-19 (secondo le normative attualmente in vigore), con un programma in loco per relatori e ospiti sul palco del Meistersaal a Berlino insieme a un'offerta online tramite la piattaforma di streaming per i partecipanti virtuali.

Per informazioni e registrazione                  clicca qui

 

Per essere sempre aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio e le opportunità promosse da Lazio Innova a supporto di startup e PMI innovative, entra a far parte della Comunità degli Innovatori – Lazio 2030 su LinkedIn. Se non l'hai ancora fatto, aderisci ai Gruppi LinkedIn dedicati agli ecosistemi produttivi con alta intensità di R&S ed innovazione tecnologica, attraverso i seguenti link:

Aerospazio e Sicurezza https://www.linkedin.com/groups/8847462/

Scienze della Vita https://www.linkedin.com/groups/8846745/

Tecnologie della Cultura https://www.linkedin.com/groups/12308461/

Blue Growth https://www.linkedin.com/groups/8948257/