L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata Americana sta organizzando la missione virtuale UAV/UAS Inbound Investment Mission. La missione è progettata per società europee, turche e israeliane che operano nei settori droni, Unmanned Aerial Vehicle (UAV) e Unmanned Aerial System (UAS)/nei settori degli aeromobili a pilotaggio remoto e che intendono avviare un’attività negli Stati Uniti nei prossimi 12-24 mesi.
Il programma è progettato per:
– Aiutare le aziende partecipanti a sviluppare una strategia di espansione negli Stati Uniti;
– Entrare in contatto con potenziali partner, leader del settore e clienti;
– Conoscere le capacità e le caratteristiche di ogni sito di prova UAS dell’Amministrazione dell’Aviazione Federale (FAA), i quali si trovano negli Stati di New York, Nevada, Nuovo Messico, Dakota del Nord e Virginia.
L’obiettivo principale dei siti di prova è quello di verificare la sicurezza delle operazioni e delle procedure di navigazione degli UAS prima della loro integrazione nel Sistema Nazionale dello spazio aereo.
I partecipanti potranno beneficiare di un’agenda su misura realizzata in base agli interessi e alle competenze espresse nella candidatura, così come del supporto del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.
Il programma consentirà ai partecipanti di prendere una decisione informata rispetto a dove investire negli Stati Uniti ed espandersi.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di domanda online entro il 2 Novembre 2020 al link UAV/UAS Inbound Investment Mission.
Le aziende selezionate riceveranno una notifica entro il 17 novembre 2020 e dovranno completare un profilo aziendale che sarà incluso nella brochure della missione.
Per info, scrivere a Maria.Calabria@trade.gov Commercial Specialist – U.S. Department of Commerce | International Trade Administration – Embassy of the United States of America
Per essere aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio e le opportunità promosse da Lazio Innova a supporto di startup e PMI innovative, se non l'hai ancora fatto, entra a far parte della Comunità degli Innovatori – Lazio 2030 su LinkedIn. Attraverso i seguenti link, puoi aderire ai Gruppi LinkedIn dedicati agli ecosistemi produttivi regionali ad alta intensità di R&S ed innovazione tecnologica:
Aerospazio e Sicurezza https://www.linkedin.com/groups/8847462/
Scienze della Vita https://www.linkedin.com/groups/8846745/
Tecnologie della Cultura https://www.linkedin.com/groups/12308461/
Blue Growth https://www.linkedin.com/groups/8948257/