UNIDO ITPO Italy.-conferenza online “The digital future of sustainable industrial manufacturing in Italy and beyond”

UNIDO ITPO Italy.-conferenza online “The digital future of sustainable industrial manufacturing in Italy and beyond” 10 marzo 10:30-12.00 on line
 
Si terrà il 10 marzo 2021 dalle ore 10:30 alle 12:00 (orario italiano) nell’ambito della EU Industry Week 2021,  la conferenza online “The digital future of sustainable industrial manufacturing in Italy and beyond”, a cura di UNIDO ITPO Italy.
Il progresso tecnologico digitale della Quarta Rivoluzione Industriale sta trasformando anche il futuro del settore manifatturiero. In quest’ottica, l’innovazione, lo scambio di conoscenze e lo sviluppo di collaborazioni strategiche sono fondamentali per sfruttare tutto il potenziale offerto dall’Industria 4.0.
 
L’iniziativa, la seconda in una serie di tre organizzate da UNIDO durante l’EU Industry Week 2021, illustrerà il passaggio del settore manifatturiero italiano ad un’economia digitale, aumentando la competitività europea in uno scenario globale in costante evoluzione, e come l’Industria 4.0 possa supportare i paesi in via di sviluppo verso il conseguimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Moderato da UNIDO ITPO Italy, l’evento della durata di 90 minuti vedrà gli interventi di cinque figure di particolare rilievo in questo settore: Ulla Engelmann (DG GROW, EC); Prof. Marco Taisch (POLIMI); Franco Scolari (Polo Tecnologico Alto Adriatico); Cinzia Guido (Confindustria); e Fabio Golinelli (ABB S.P.A). Ciascuno speaker offrirà il proprio punto di vista su come le collaborazioni tra istituzioni, industrie e il mondo accademico possano favorire l’adozione nel settore manifatturiero di tecnologie sostenibili e all'avanguardia. La discussione, che si terrà in lingua inglese, vedrà inoltre una sessione finale di Q&A per approfondire ulteriormente le tematiche affrontate.
 
Per registrarsi cliccare al seguente link: https://us02web.zowebinar/register/WN_jGGCHYi4TPKP-7zuj5Ym7Q