HONG KONG INTERNATIONAL MEDICAL AND HEALTHCARE FAIR

  Scadenza presentazione domande 30 giugno 2021 Siamo lieti di informare che anche nel 2021 l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, – Ufficio di Hong Kong – nell’ambito dell’accordo di rappresentanza e del mandato di agenzia per l’Italia sottoscritto con l’ente fiera Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), curerà la partecipazione delle aziende italiane ...

 

Scadenza presentazione domande 30 giugno 2021

Siamo lieti di informare che anche nel 2021 l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, – Ufficio di Hong Kong – nell’ambito dell’accordo di rappresentanza e del mandato di agenzia per l’Italia sottoscritto con l’ente fiera Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), curerà la partecipazione delle aziende italiane alla 12^ edizione dell’Hong Kong International Medical and Healthcare Fair. La fiera si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2021, presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre 1 Expo Drive, Wan Chai, Hong Kong, Harbour Road Entrance; la scorsa edizione 2019 (edizione 2020 e’ stata cancellata a cause della pandemia) ha occupato una superficie di circa 4.500 mq, registrando un totale di 285 espositori provenienti da tutto il mondo e visitata da circa 12.500 buyer. La manifestazione, fiera internazionale per le attrezzature mediche ed ospedaliere, ammette le seguenti principali  categorie merceologiche:

 

  • Epidemic Prevention & Control
  • Building Technology and Hospital Furniture
  • Hospital Equipment
  • Rehabilitation and Elderly Care
  • Medical Supplies and Disposables
  • Trade Services and Publications
  • World of Health & Wellness
  • Laboratory Equipment & Manufacturing Solutions Zone
  • Biotechnology

Maggiori dettagli sulle citate categorie sono visionabili alla seguente pagina: https://event.hktdc.com/fair/hkmedicalfair-en/s/2577-General_Information/HKTDC-Hong-Kong-International-Medical-and-Healthcare-Fair/Fair-Details.html

Precisiamo che la Hong Kong International Medical and Healthcare Fair non fa parte delle iniziative promozionali in cui ICE / Agenzia organizza una partecipazione collettiva di imprese italiane. L’ufficio di Hong Kong di ICE Agenzia, nell’ambito del mandato di agenzia per l’Italia con Ente Fiera Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), cura i rapporti delle aziende italiane che volessero partecipare alla fiera con HKTDC, che pertanto rimane la sola controparte contrattuale delle imprese italiane partecipanti.

In considerazione della attuale situazione pandemica, ad oggi è consentito l’ingresso a Hong Kong ai soli residenti (http://www.viaggiaresicuri.it/country/HKG).

Salvo ulteriori provvedimenti nei prossimi mesi, allo stato attuale, le aziende italiane interessate potranno pertanto partecipare alla fiera solo tramite un proprio agente, rappresentante o referente in loco

Il settore delle attrezzature mediche ed ospedaliere e’ uno settori di cui viene previsto un grande sviluppo nella cosiddetta Greater Bay Area, (un’ area di 70 milioni di abitanti e che comprende le 2 citta’ a regime amministrativo speciale – Hong Kong, Macao  –  e 9 citta’ della provincia del Guangdong)

La spesa in Healthcare ad Hong Kong e’ prevista raddoppiare dai circa 20 miliardi di  euro ai 40 miliardi di Euro nel 2033 (ref:  “Healthcare spending may double to $315b by 2033” – articolo pubblicato su Hong Kong Business https://hongkongbusiness.hk/healthcare/news/healthcare-spending-may-double-315b-2033)

L’ufficio di Hong Kong dell’ICE-Agenzia offrira’ alle aziende italiane che desiderano partecipare alla Fiera servizi di informazione ed assistenza tecnico-organizzativa ed amministrativa, curando per loro conto i rapporti con l’ente fiera HKTDC.

In condizioni normali il costo standard di partecipazione con uno stand pre-allestito base (standard booth, 9 mq) sarebbe di USD 4.165.

E’ possibile prenotare anche l’area nuda, con allestimento a carico dell’ espositore, al costo di USD413 al mq, per un minimo di 18 mq. Il costo delle diverse tipologie di stand e’ visionabile on-line alla seguente pagina: https://event.hktdc.com/fair/hkmedicalfair-en/s/2515-For_Exhibitor/HKTDC-Hong-Kong-International-Medical-and-Healthcare-Fair/Participation-Fee-&-Format.html

Il “Convention and Exhibition Industry Subsidy Scheme (C&E)”, attivato dal Governo di Hong Kong per supportare il sistema fieristico prevede, per ciascun espositore, senza alcun prerequisito, il sussidio di USD1.282 per uno stand di 9 mq, fino ad un massimo di USD 12.820 per 10 stand.

Con questa modalita’ il costo per uno stand di 9mq e’ pari a USD 2.883.

Per le adesioni pervenute entro il 30 giugno (Sconto Early Bird), e’ prevista una quota di partecipazione ulteriormente scontata per uno stand di 9mq, pari a USD 2.466,50.

PROCEDURA PER L’ADESIONE

Le aziende italiane che desiderano partecipare alla manifestazione dovranno compilare il modulo online HKTDC al seguente link.

https://www.hktdc.com/fairapplication/eoa/login.htm?fairId=1871

Una volta compilato, la copia di modulo dovra’ poi essere inoltrata all’Ufficio ICE-Hong Kong (hongkong@ice.it)   che provvedera’ ad avviare l'iter d'iscrizione all'evento con l'ente fiera entro e non oltre venerdì 30 giugno 2021.