Digital Career Day UNIT – “Giornata dedicata alla valorizzazione del talento nelle carriere internazionali”

Lazio Innova sostiene la “Giornata dedicata alla valorizzazione del talento nelle carriere internazionali”, organizzata dalla Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT (già LUSPIO). L’evento, in remoto, è previsto il 23 giugno 2021 alle ore 10:00, durante il quale le aziende potranno colloquiare neolaureati e studenti, ed acquisire i CV di coloro che saranno ritenuti in possesso di profilo idoneo alle ...

Lazio Innova sostiene la “Giornata dedicata alla valorizzazione del talento nelle carriere internazionali”, organizzata dalla Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT (già LUSPIO).

L’evento, in remoto, è previsto il 23 giugno 2021 alle ore 10:00, durante il quale le aziende potranno colloquiare neolaureati e studenti, ed acquisire i CV di coloro che saranno ritenuti in possesso di profilo idoneo alle proprie esigenze.

Le figure professionali provengono da 3 corsi di Laura: Interpretariato e Traduzione; Economica; Scienze Politiche, nell’ambito dei quali lo studente specializza il suo curriculum studi con carriera internazionale: maggiori dettagli sono riportati nell’allegato “ Figure Professionali in uscita” .

La partecipazione all’evento non comporta alcun onere, in considerazione delle finalità esplorative dell'incontro. Le aziende partecipanti saranno inserite in una locandina promozionale e gli studenti potranno iscriversi per il colloquio in remoto. Ogni azienda avrà, quindi, uno stand virtuale dove il giorno dell’evento potrà incontrare i candidati, per conoscerli ed effettuare i colloqui di selezione.

Alle aziende che ne faranno richiesta, l’ufficio Placement UNINT, offrirà supporto amministrativo per attivare percorsi di tirocinio curriculare e extra curriculare. Nel primo caso, in base a quanto previsto dalla normativa regionale in materia, l’azienda non avrà alcun onere retributivo verso lo studente e l’assicurazione sarà attivata da UNINT.

Al fine di poter partecipare all’iniziativa, le aziende interessate dovranno manifestare la loro adesione, entro il 10 giugno, inviando la scheda di iscrizione che trovate in allegato alla responsabile Ufficio  Placement d.cecchini@unint.eu