BREXIT E MODA QUALI RIPERCUSSIONI HA PRODOTTO L’USCITA DEL REGNO UNITO DALL’UNIONE EUROPEA SUL SISTEMA MODA?

Questo venerdì è uscito un articolo tratto da una loro recente ricerca condotta tra le imprese britanniche operanti nell'industria della moda. E' disponibile l'ultimo manuale a cura dell'Help Desk Brexit dell'Agenzia ICE, che fornisce un approfondimento sull'impatto che l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha prodotto sull'industria della moda e in particolare sul comparto del tessile e dell'abbigliamento. La prima parte ...

Questo venerdì è uscito un articolo tratto da una loro recente ricerca condotta tra le imprese britanniche operanti nell'industria della moda.

E' disponibile l'ultimo manuale a cura dell'Help Desk Brexit dell'Agenzia ICE, che fornisce un approfondimento sull'impatto che l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha prodotto sull'industria della moda e in particolare sul comparto del tessile e dell'abbigliamento.

La prima parte del lavoro intende offrire una fotografia della realtà attuale, analizzando caratteristiche del mercato britannico e le sue tendenze, anche alla luce degli effetti prodotti dalla Brexit e dal Covid-19. La seconda parte  approfondisce, invece, gli aspetti di natura più tecnica del nuovo regime doganale e le conseguenze che esso riflette sugli operatori del settore.