La Regione Lazio all’Innovation Fair 2021 di Nanchino

Si è da pochi giorni conclusa la III edizione dell’Innovation Fair, principale appuntamento sull'innovazione del Jiangsu, Cina (https://innovationfair.net/). La Fiera si è svolta in forma ibrida, in presenza presso il Centro Espositivo internazionale di Nanchino per il pubblico cinese. All'interno della Fiera, la Regione Lazio è stata rappresentata da uno stand fisico di 12 mq brandizzato e ricco di dati e informazioni ...

Si è da pochi giorni conclusa la III edizione dell’Innovation Fair, principale appuntamento sull'innovazione del Jiangsu, Cina (https://innovationfair.net/).

La Fiera si è svolta in forma ibrida, in presenza presso il Centro Espositivo internazionale di Nanchino per il pubblico cinese. All'interno della Fiera, la Regione Lazio è stata rappresentata da uno stand fisico di 12 mq brandizzato e ricco di dati e informazioni utili per far conoscere meglio la nostra regione con il suo potenziale tecnologico ed industriale. Lo stand era dotato anche di un monitor attraverso il quale sono state presentate le eccellenze regionali legate all'innovazione, alle bellezze artistiche e naturalistiche del territorio e i videopitch delle 6 realtà innovative del Lazio selezionate per partecipare a questo appuntamento.

Presso lo stand della Regione Lazio era presente personale cinese formato per fornire informazioni ai visitatori e arricchire l’agenda degli incontri delle realtà innovative del Lazio. Nel corso della Fiera molti visitatori sono stati attratti dallo stand per chiedere informazioni ed esprimere il loro interesse per le pmi/startup del Lazio e chiedere di essere inserite nell’agenda dei B2B digitali programmati nei prossimi giorni, in modo da esplorare possibili sinergie e forme di collaborazione.

La piccola collettiva laziale, selezionate attraverso apposita Call pubblica, ha ottenuto anche il diritto all'accesso gratuito al programma di matchmaking digitale che si terrà ad inizio luglio grazie ad un’agenda preorganizzata.

A rappresentare la nostra Regione a Nanchino sono stati selezionati  Iperblock Srl, Biopic Srl, Tixter Srl, L'Agro del Kiwi, Soonapse Srl, Impatto Zero Srl, pmi e startup innovative che he operano nei settori del foodtech, medtech, intelligenza artificiale e nuovi materiali. 

La Fiera dell'innovazione 2021 è stata organizzata dalla Camera di commercio dell'UEMesse Stuttgart e dal Centro Espositivo Internazionale di Nanchino.

La natura della collaborazione con la Innovation Fair 2021 – Going to Mars – Technology Cross-Pollution è indirizzata a promuovere l'internazionalizzazione di Imprese, Istituti di Ricerca, Incubatori, e più in generale all’ecosistema dell’innovazione del Lazio.

Vedi Photogallery allegata a questa news.

LEGGI ANCHE:

http://www.laziointernational.it/news/innovation_fair_2021_di_nanchino_selezionati_6_innovatori_che_rappresenteranno_il_lazio-3192/

FS