PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ICE AGENZIA ALLA SHANGHAI CHILDREN’S BOOK FAIR

In attesa del completamento della procedura di autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera Shanghai Children's Book Fair, che si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2021 presso lo Shanghai World ...

In attesa del completamento della procedura di autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera Shanghai Children's Book Fair, che si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2021 presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre.

Il Padiglione Italiano, di 54 mq., è ubicato nella Copyright Zone. Per la gestione dello spazio è prevista una disposizione diversa rispetto alle consuete collettive organizzate dall'Agenzia ICE poiché verrà utilizzato un formato preallestito open space proposto dall'ente fiera.

Il Padiglione Italiano sarà allestito con 17 postazioni/moduli espositivi, 2 tavolini con 4 sedie ciascuno.

Ogni singolo modulo espositivo è composto da:

  • 3 mensole lunghe 73 cm.;
  • 2 mensole lunghe 1,62 cm.;
  • Spazio personalizzabile (70,5 cm x 97 h);
  • Armadietto.

L'ente fiera metterà a disposizione personale specializzato (hostess e interpreti) a supporto del personale dell'Agenzia ICE presente nel Padiglione.

A causa delle restrizioni alla mobilità internazionale dovute all'emergenza sanitaria, le aziende aderenti potranno partecipare solo tramite un proprio rappresentante/agente locale; per le case editrici che non dispongano di un rappresentante in Cina, sarà presente nel Padiglione italiano personale bilingue inglese/cinese, a uso non esclusivo, che potrà far visionare i volumi esposti, consegnare i cataloghi, fornire i contatti, raccogliere eventuali manifestazioni di interesse.

L'iniziativa è riservata alle case editrici e alle agenzie letterarie che abbiano in catalogo una produzione con focus su editoria per bambini e ragazzi, fumetti e graphic novel.

Le pubblicazioni saranno soggette a censura da parte delle Autorità cinesi. La data di scadenza per l'adesione è fissata al 30 luglio 2021.

Per aggiornamenti sulle regolamentazioni di viaggio in Cina, si rimanda al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN

A seguito delle misure straordinarie COVID-19 messe in atto dall’Agenzia ICE per sostenere le aziende italiane, la partecipazione sarà a titolo gratuito. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio dell'organizzazione.

Le aziende interessate a partecipare, dovranno inviare esclusivamente via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it la seguente documentazione ENTRO E NON OLTRE IL 30 LUGLIO 2021 la scheda di adesione debitamente compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante; il regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall´Agenzia ICE debitamente timbrato e firmato dal legale rappresentante; la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante.

NOTA BENE: I posti a disposizione sono limitati, pertanto le domande di partecipazione saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino a esaurimento dei posti disponibili. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l´Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione. Si specifica che:

NON verranno accettate domande inviate tramite casella di POSTA ORDINARIA, non valide ai fini del regolamento di partecipazione; le domande saranno accolte in ORDINE CRONOLOGICO; NON verranno accolte domande pervenute oltre i termini indicati di scadenza adesioni. Non saranno accolte domande incomplete né pervenute da parte di aziende morose-con pregressi pagamenti non in regola-nei confronti dall´Agenzia ICE.

In relazione alla limitata disponibilità di spazi non sono previste in questa edizione domande collettive provenienti da organismi associativi.

Ulteriori informazioni nella circolare allegato:

pdf-completo (ice.it)