La Sapienza – Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali incontra imprese e cittadini

L’Università di Roma La Sapienza – Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, nei giorni 15-17 settembre, organizza, nell’ambito del Progetto ShareScience, Scienze Aperte, la manifestazione che apre a imprese e cittadini la conoscenza e il dialogo con la Facoltà. Durante la prima giornata "Scienze incontra le imprese", a cui partecipano anche i rappresentanti dei Cluster Tecnologici Nazionali, sarà presentato il Database delle competenze e ...

L’Università di Roma La Sapienza – Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, nei giorni 15-17 settembre, organizza, nell’ambito del Progetto ShareScienceScienze Aperte, la manifestazione che apre a imprese e cittadini la conoscenza e il dialogo con la Facoltà.

Durante la prima giornata "Scienze incontra le imprese", a cui partecipano anche i rappresentanti dei Cluster Tecnologici Nazionali, sarà presentato il Database delle competenze e delle strumentazioni presenti in Facoltà, tra cui le opportunità di collaborazione offerte dai dottorati industriali. L'iniziativa ha l'obiettivo di aumentare le collaborazioni tra imprese e ricercatori della Facoltà di Scienze e favorire il trasferimento tecnologico fra mondo accademico e mondo delle imprese.

Scarica il Programma Scienze Aperte incontra le aziende

Le due giornate successive sono dedicate all'interazione fra la Facoltà e le scuole.

Per la registrazione: https://agenda.infn.it/event/26924/registrations/2637/

Alla fine di ogni giornata, è previsto un caffè scientifico, dove sarà possibile costruire contatti, proporre idee su come instaurare dei rapporti più proficui o suggerimenti su come costruire l’incontro fra mondo esterno e docenti della Facoltà.

Modalità di partecipazione: in presenza, presso la Cripta della Cappella Universitaria della Sapienza, e da remoto

Maggiori info su: https://agenda.infn.it/event/26924/