Export.Gov.it: un Roadshow virtuale in 4 tappe con Destinazione Export

Lunedì 27 settembre 2021, al via la prima delle 4 tappe di un roadshow virtuale promosso da Farnesina, SACE, SIMEST e Agenzia ICE, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere per presentare alle aziende italiane le novità su servizi e strumenti di supporto all'internazionalizzazione messi a disposizione dal Sistema Paese attraverso il portale unico ...
Lunedì 27 settembre 2021, al via la prima delle 4 tappe di un roadshow virtuale promosso da Farnesina, SACE, SIMEST e Agenzia ICE, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere per presentare alle aziende italiane le novità su servizi e strumenti di supporto all'internazionalizzazione messi a disposizione dal Sistema Paese attraverso il portale unico Export.Gov.it. 
 
Gli incontri, ospitati dalle Regioni in modalità live streaming, saranno un’occasione preziosa per ripercorrere il “journey dell’esportatore” e i 7 passi fondamentali per pianificare la propria presenza nei mercati esteri e perfezionare la strategia di internazionalizzazione.
 
La prima delle quattro tappe, in programma il 27 settembre dalle 10:00 alle 12:30, sarà dedicata alle regioni del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia). Alla prima tappa interverranno, in apertura, il Sottosegretario agli Affari Esteri con delega all’internazionalizzazione, Manlio Di Stefano, insieme al Presidente dell'Agenzia ICE, Carlo Ferro, e all’Amministratore Delegato di SACE, Pierfrancesco Latini. A seguire una sessione di approfondimento incentrata sui percorsi da attivare per intraprendere o ampliare il proprio business all’estero e un focus dedicato agli strumenti su base regionale.  
 
A seguire, il 20 ottobre la Tappa Nord-Est con l'Emilia-Romagna, il Friuli Venezia Giulia, la P.A. Bolzano, la P.A. Trento, il Veneto e la Toscana. 
 
Giovedì 18 novembre, sarà la volta della Tappa Nord-Ovest dedicata a Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e infine il 14 dicembre, la Tappa Centro dedicata all'Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna e Umbria.
 
Le imprese interessate potranno seguire i lavori in diretta web e avranno l'opportunità di interagire con quesiti e domande ad hoc durante la sessione dedicata al Q&A.
 
Per partecipare è sufficiente scegliere il webinar di interesse e compilare  l'apposito form di iscrizione accessibile al seguente indirizzo: https://export.gov.it/eventi