Expo 2020 Dubai – Call “SUSTAINABLE FASHION TALENT”. PROROGATE AL 28 OTTOBRE Le iscrizioni al programma di collaborazione e co-progettazione per una proposta di gamification per la Moda, realizzata nell’ambito del ROME VIDEOGAME LAB

Update! Le iscrizioni sono prorogate al 28 Ottobre 2021

 

Nell’ambito delle attività messe in campo per il Rome Videogame Lab edizione 2021 e Expo 2020 Dubai, l’Esposizione Universale inaugurata il 1 ottobre 2021, la Regione Lazio promuove il programma  “Sustainable Fashion Talent”, una iniziativa di collaborazione e co-progettazione finalizzata a coinvolgere i protagonisti del Game Development e del Fashion Design.

I Partner del progetto sono  AltaRoma, Rome Video Game Lab, Lazio Innova/Regione Lazio.

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, saranno presenti con una rappresentanza di PMI del Lazio specializzate in videogiochi, alla IV edizione di RomeVideoGameLab – RVGL21, manifestazione a carattere internazionale dedicata ai videogiochi ed applied games, che si svolgerà presso gli Studi di Cinecittà di Roma dal 4 al 7 novembre p.v. (https://www.romevideogamelab.it) e finalizzata a promuovere la cultura e le potenzialità dei videogiochi, quale fattore abilitante sotto il profilo umano e digitale.

Obiettivo del percorso SUSTAINABLE FASHION TALENT, che si rivolge a Team già formati o singoli partecipanti, è la valorizzazione della filiera della Moda attraverso i videogame e/o la gamification, per costruire e favorirne l’accesso sui mercati internazionali ASEAN, MENASA e IORA.

Le squadre si sfideranno nella creazione del miglior Concept di valorizzazione sui mercati internazionali della filiera della Moda e del Fashion design attraverso i videogame e/o la gamification. 

Il goal sarà la presentazione dei migliori progetti selezionati nel corso del “Focus Moda”, iniziativa di valorizzazione del settore moda da parte della Regione Lazio presso il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai previsto all’inizio del 2022 con data in corso di definizione.

Possono partecipare sia singoli esperti che professionisti e imprese con competenze in:

  • Game/Gamification
  • Moda e Fashion Design
  • Business modeling
  • Marketing e comunicazione
  • Internazionalizzazione.

Ambito della Sfida è la Moda, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità e dell’inclusività.

Il primo incontro di condivisione delle idee progettuali, “Idea Jam Inside the Building”, avrà luogo il giorno 04/11/21 alle ore 15:30 live presso la Sala Fellini, Studi di Cinecittà all’interno della manifestazione Rome Video Game Lab. In questo incontro le squadre avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti dei settori di riferimento, per concretizzare la propria idea e focalizzarne al meglio il concept. 

Il format di candidatura deve essere compilato entro e non oltre il prossimo 26 ottobre 2021 al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=388