“Accelerate in Israel” – Aperto il nuovo bando per la mobilità in Israele di start-up italiane

La selezione, che si chiuderà il 30 giugno 2023, riguarda 12 startup italiane di vari settori tecnologici

L’Ambasciata d’Italia in Israele, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha indetto una procedura di selezione per il finanziamento della mobilità in Israele di start-up italiane. “Accelerate in Israel”, giunto alla quarta edizione, è lo strumento di sostegno dedicato alle start-up italiane finanziato nel quadro dell’Accordo di Cooperazione scientifica, tecnologica e industriale tra Italia e Israele.

Il programma si avvale anche quest’anno della collaborazione con l’Agenzia ICE, con la Camera di Commercio e Industria Israel-Italia e con Intesa Sanpaolo Innovation Center, e prevede un contributo di 14.000 euro per ciascuna delle start-up che verranno selezionate e un periodo di accelerazione di otto settimane presso un acceleratore israeliano.

Le dodici start-up selezionate dovranno appartenere ai settori delle tecnologie per l’agricoltura e l’alimentazione; tecnologie per l’ambiente, l’energia verde e le risorse idriche; tecnologie medicali e tecnologie dello spazio.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2023 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: amb.telaviv.archivio@cert.esteri.it, utilizzando l’apposito modello di domanda e l’Information Document – Scheda informativa Start-up (qui scaricabili).

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate all’indirizzo e-mail: telaviv.scienza@esteri.it

In allegato:

Bando

Domanda di partecipazione alla selezione

Information Document – Scheda informativa Start-up (file Excel)