ICE Agenzia: partecipazione collettiva a CIEPEC 2024

Partecipazione collettiva di 10 aziende italiane a CIEPEC 2024 - Pechino, 10-12 aprile 2024

Nell’ambito dell’attività promozionale 2024 a favore della filiera delle tecnologie ambientali, Agenzia ICE intende organizzare una collettiva italiana in occasione della China International Environmental Protection exhibition CIEPEC 2024, in calendario dal 10 al 12 aprile 2024 a Pechino.

La China International Environmental Protection Exhibition & Conference (CIEPEC), organizzata sin dal 1986 dalla China Association of Environmental Protection Industry (CAEPI) e fortemente sostenuta dal governo, è la prima fiera in Cina in ordine di importanza, nel settore delle tecnologie ambientali.
È l’appuntamento principale, aperto ad un pubblico di professionisti, enti governativi, istituti di ricerca e aziende private, dove vengono presentate ogni anno le più recenti tecnologie innovative in tema di protezione ambientale.


Perché partecipare:
Per l’industria italiana delle tecnologie ambientali la Cina è uno dei mercati più importanti, attualmente è il sesto Paese di destinazione (3,57%) e CIEPEC, tra le fiere sull’ambiente più prestigiose nel contesto cinese, può rappresentare quindi un terreno fertile per le aziende del settore che attraverso la presenza in fiera potranno avere la chance di tessere importanti relazioni commerciali con le maggiori realtà locali.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di 800 espositori provenienti, tra gli altri, da Canada, Corea del Sud, Norvegia e Regno Unito ed alla presenza di 100.000 visitatori accolti su un’area espositiva di 50.000 mq.

Agenzia ICE intende organizzare per l’edizione del 2024 della fiera CIEPEC, una partecipazione collettiva su uno spazio espositivo di 138 mq dove è prevista l’ospitalità di massimo 10 aziende di settore e dove sarà allestita anche la consueta area istituzionale che fungerà da Centro Servizi per l’assistenza alle imprese italiane presenti ed informazioni agli operatori internazionali in visita al salone.

Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari ad € 150,00 al mq +IVA. (GRATUITA per le imprese dei territori colpiti da alluvione).

Le domande di adesione saranno accolte via PEC dalle ore 09:00 di lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 18:00 di lunedì 19 febbraio 2024 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della circolare informativa,
Devono essere trasmesse all’indirizzo: startupeinnovazione@cert.ice.it e, cortesemente in conoscenza anche a:  a.pallante@ice.it.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo mentre quelle trasmesse oltre i termini indicati, verranno registrate nell’apposita lista d’attesa.

CONTATTI:
Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente ICE ROMA
Anna Pallante
a.pallante@ice.it  
Tel. 06.59926872

Per la circolare completa clicca qui