Nell’ambito dell’attività promozionale 2024 a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare una partecipazione collettiva italiana alla 26^ edizione della fiera Wetex, che si svolgerà presso il Dubai World Trade Center (DWTC) dal 1° al 3 ottobre 2024.
Wetex Dubai è la fiera internazionale di riferimento negli EAU per la filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, si posiziona tra le principali mostre del mondo ed è la più grande dell’area MENA.
Perché partecipare:
La fiera Wetex è organizzata dalla DEWA (Dubai Water and Electricity Authority), l’Autorità per l’Acqua ed Energia di Dubai, che è in prima linea per il perseguimento degli obiettivi della Dubai Clean Energy Strategy 2050 che mira a fornire il 25% dell’energia di Dubai da fonti pulite entro il 2030 e il 75% entro il 2050. Tra i principali investitori in tecnologie per il settore idrico e per l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti, la DEWA può rappresentare, pertanto, un partner rilevante per le imprese italiane del settore tant’è vero che durante la fiera viene offerta alle aziende partecipanti la possibilità di iscriversi quali vendor presso l’ente.
L’economia emiratina è aperta, vitale e rappresenta un interessante mercato per le esportazioni italiane, il secondo in Medio Oriente. Dubai sta promuovendo un’economia più sostenibile, sperimentando tecnologie ambientali che possono creare nuove opportunità di lavoro e stimolare lo sviluppo di industrie verdi innovative.
Con queste premesse, la partecipazione collettiva italiana alla fiera Wetex 2024 potrà offrire alle aziende italiane l’opportunità di consolidare e sviluppare le relazioni commerciali proponendo un’immagine dinamica ed innovativa del Made in Italy di settore.
Per l’edizione 2024 della fiera Wetex, l’area opzionata per il Padiglione Italia si estende su una superficie di circa 432 mq.
Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari a € 305,00 al mq +IVA (GRATUITO per le imprese dei territori colpiti da alluvione in TOSCANA).
Lo spazio minimo richiedibile sarà di 9 mq e ulteriori esigenze dovranno svilupparsi come suoi multipli. Sarà inoltre garantito l’accesso a postazioni a titolo gratuito, al massimo di 6 start up italiane e/o PMI innovative, in uno spazio all’uopo dedicato.
Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18:00 di martedì 21 maggio 2024 al seguente indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it – nelle forme e modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della circolare informativa.
Per visionare la circolare informativa completa CLICCA QUI
Per aderire all’iniziativa completa la scheda
CONTATTI:
Ufficio Beni Strumentali ICE ROMA
Anna Pallante
e-mail: a.pallante@ice.it
tel. 06.59926872