Nell’ambito del Patto per l’export, che riconosce nell’e-commerce uno dei pilastri dell’internazionalizzazione, l’accordo tra Agenzia ICE e Kaufland Global Marketplace ha come obiettivo potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy in Germania con il coinvolgimento di 300 aziende italiane, sia di nuovo inserimento che già presenti sulla piattaforma.
Le aziende ammesse al progetto potranno beneficiare delle azioni promozionali previste per la Vetrina del Made in Italy e finanziate da Agenzia ICE.
Vetrina dedicata al Made in Italy
Denominata Made in Italy e presente su Kaufland.de, accoglierà tutte le aziende partecipanti al progetto.
Azioni promozionali online
Campagne sui social network, invio di newsletter, banner e teaser in homepage.
Vantaggi per le aziende ammesse al programma
Per i primi tre mesi di partecipazione il canone base sarà gratuito e verrà applicato uno sconto sugli Annunci dei Prodotti Sponsorizzati (SPA).
Supporto tecnico e formazione
Webinar di approfondimento e una call 1-to-1 per la registrazione sulla piattaforma e l’onboarding.
Kaufland Global Marketplace è un’importante catena tedesca di ipermercati appartenente a Schwarz Gruppe, possiede 1.600 negozi in 8 Paesi europei e offre una vasta gamma di prodotti di uso quotidiano.
Tra le principali catene di vendita al dettaglio in Europa, consente ai venditori di raggiungere fino a 139 milioni di clienti online in modo rapido e semplice grazie alla tecnologia multi-marketplace in rete. Il solo portale Kaufland.de offre: 45 milioni di prodotti, oltre 6.400 diverse categorie, 13.000 rivenditori e 32 milioni di visitatori al mese.
Questo è il primo accordo e-commerce con Kaufland Global Marketplace sottoscritto da Agenzia ICE per la realizzazione di azioni di comunicazione online a favore delle aziende italiane partecipanti.
Consulta su www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/Kaufland settori ammessi, requisiti, costi e condizioni di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, scrivere a kaufland@ice.it
