Yacht Med Festival: Blue Tunisia – Lazio lnternational

  La Camera di Commercio Tuniso – ltaliana, nell'ambito del progetto di sistema denominato Yacht Med Festival: Blue Tunisia – Lazio lnternational, organizza una collettiva di imprese laziali che si svolgerà a Tunisi  (Porto di Gammarth) dal 12-16 ottobre 2016.  La partecipazione è riservata ad un max. di 40 PMI localizzate nello Regione Lazio. L’iniziativa si inserisce tra i progetti ...

 

La Camera di Commercio Tuniso – ltaliana, nell'ambito del progetto di sistema denominato Yacht Med Festival: Blue Tunisia – Lazio lnternational, organizza una collettiva di imprese laziali che si svolgerà a Tunisi  (Porto di Gammarth) dal 12-16 ottobre 2016.  La partecipazione è riservata ad un max. di 40 PMI localizzate nello Regione Lazio.

L’iniziativa si inserisce tra i progetti cofinanziati dalla Regione Lazio – Bando  Manifestazione di Interesse, con l’obiettivo supportare il rafforzamento dell'economia del mare e di tutti i settori ad esso legati, quali nautico, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, agroalimentare, pesca, gastronomia e turismo, allo scopo di permettere un radicamento territoriale delle imprese laziali nel territorio tunisino, così come I'acquisizione di un nuovo mercato e di nuovi potenziali acquirenti di beni e servizi veicolanti il brand del Made in ltaly.

Lo Yacht Med Festival Blue Tunisia nasce dall'idea di esportare il modello Yacht Med Festival di Gaeta in Tunisi, con la realizzazione di una Fiera dell'Economia del Mare e del Made ln Italy. ll modello YMF prevede Ia rappresentazione di tutti i settori legati all'Economia del Mare, dalla nautica alla portualità, dall'agroalimentare alla pesca, dall'artigianato allo shipping, dalla formazione all'ambiente, dal turismo alla gastronomia, attraverso un innovativo percorso espositivo e l'organizzazione di convegni di caratura internazionale capaci di unire imprese, associazioni e istituzioni.

Concepito come un punto di riferimento per le aziende laziali che vogliono intraprendere un processo d'internazionalizzazione, lo YMF Blue Tunisia vuole sollecitare le opportunità d'affari concrete e di partenariato tra gli operatori italiani e tunisini ed il processo d'interazione, così come lo sviluppo di progetti comuni, anche in virtù degli accordi Bilaterali tra l'ltalia e la Tunisia.

Al fine della partecipazione saranno considerate prioritarie le aziende legate all'Economia del Mare ed appartenenti ad uno dei seguenti settori produttivi e/o di servizi:

·        Nautico,

·        Portualità,

·        Logistica e trasporti,

·        Agroalimentare e Pesca,

·        Turismo,

·        Gastronomia,

·        Artigianato,

·        Formazione e servizi alle imprese.

La domanda di ammissione, da redigersi sull'opposito modulo (ALLEGATO I DOMANDA Dl AMMISSIONE _ SETTORE NAUTICO; ALLEGATO 2 DOMANDA DI AMMISSIONE _ AREA MED) in allegato e scaricabile dal sito lnternet www.ctici.org.tn e www.yachtmedfestival.tn, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 30 giuqno 2016 ore 12:00.