Obiettivo Germania: come esportare e crescere nel cuore dell’Europa

L’incontro, realizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in collaborazione con Unindustria, con il supporto dell’Ambasciata tedesca e dello studio legale Roedl&Partner, vuole rappresentare un’occasione per conoscere meglio le opportunità di export e investimento in un paese vicino e molto recettivo nei confronti dei prodotti laziali. giovedì 29 settembre 2016, ore 10:00 Unindustria, Via Andrea Noale, 206, 00155 Roma La Germania, ...

L’incontro, realizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in collaborazione con Unindustria, con il supporto dell’Ambasciata tedesca e dello studio legale Roedl&Partner, vuole rappresentare un’occasione per conoscere meglio le opportunità di export e investimento in un paese vicino e molto recettivo nei confronti dei prodotti laziali.

giovedì 29 settembre 2016, ore 10:00 Unindustria, Via Andrea Noale, 206, 00155 Roma

La Germania, con un volume di export che ha toccato i 50 miliardi di euro nel 2015, rappresenta il principale mercato di sbocco per l’industria italiana. In questo contesto, il Lazio esporta in Germania il 14% circa delle sue produzioni (oltre 2 miliardi di euro), di cui la gran parte costituita da prodotti e sostanze chimico-farmaceutiche ma anche sempre più prodotti alimentari e macchinari.
Il seminario sarà aperto dall’Ing. Filippo Tortoriello, Presidente designato Unindustria, da Susanne Marianne Wasum-Rainer, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, e dal Dr. Erwin Rauhe, Presidente della Camera di Commercio Italo-Germanica.
 
Per registrazioni ed informazioni:
Unindustria -Ufficio Internazionalizzazione 06 84499337/285/453
international@un-industria.it