Digital Creative Industries for Smart Cities & Communities 2017 – prorogati al 31 gennaio i termini per l’adesione

Focus on Smart Technologies & Solutions for Earthquakes and Natural Disasters

Lazio Innova organizza una missione di outgoing in occasione di SmartCity Expo & Fair(http://smartcity.org.tw/info_en.php) che si svolge dal 21 al 24 febbraio 2017 a Taipei per promuove accordi tra imprese, centri di ricerca e università laziali in ambito smart communities & technologies e controparti taiwanesi.  

L’iniziativa si inserisce nel quadro del Progetto “DIGISILK” che intende sostenere la collaborazione tra il Lazio e Taiwan nel  settore delle Industrie Creative e Digitali per le SmartCities , per rafforzare  la presenza sul mercato del Sud-Est Asiatico delle aziende della filiera produttiva delle Smart Technologies e per lanciare progetti comuni , anche di ricerca, tra imprese ed enti laziali e realtà taiwanesi.

Uno spazio ampio verrà dato, in accordo con gli organizzatori dello Smart City Forum, alle tecnologie e soluzioni "smart" relative a terremoti e catastrofi naturali (ad esempio: Smart Monitoring, Protection of Critical Infrastructure, Risk Mitigation, Smart Reconstruction; etc…). 

In ambito Smart Technologies, sono stati confermati di primario interesse i settori: Smart Mobility, Smart Energy, Security (include monitoraggio ambientale), IoT for Smart Farming e Smart Lighting (con particolare enfasi per il patrimonio culturale).

La partecipazione alla Fiera SmartCity Expo & Fair  potrà avvenire sotto diverse forme: visitatori, esibitori, dimostratori e relatori. I semplici VISITATORI (visitors), oltre alla partecipazione alla fiera ed alla conferenza ad essa collegata, prenderanno parte alla missione istituzionale e ai workshop che Lazio Innova, di concerto con il partner taiwanese, organizzerà nel periodo della Missione.

Gli ESIBITORI (exhibitors) potranno avere uno stand, o anche proporsi per ruoli di DIMOSTRATORI (demonstrators) di prototipi o prodotti e/o di RELATORI (speakers) su tematiche legate al tema dell'evento.

Possono presentare domanda PMI, Università ed enti di ricerca, istituzioni pubbliche, singole od in forma aggregata, con sede legale od operativa nella Regione Lazio. Le organizzazione interessate a partecipare dovranno compilare il formulario on line http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=99 e specificare a quale ruolo sono interessate.

Lazio Innova valuterà le domande pervenute e si farà quindi carico delle spese di organizzazione e partecipazione, mentre rimarranno a carico delle organizzazioni selezionate i costi relativi alle spese di viaggio e trasferta.

La procedura di adesione va completata entro e non oltre il 31 gennaio 2017 attraverso l’iscrizione on line  http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=99