Nell’ambito dell’attività promozionale 2025 a favore del settore Health Care, Agenzia ICE intende organizzare una partecipazione collettiva alla fiera JAPAN HEALTH, che si terrà, in concomitanza con Expo Osaka, dal 25 al 27 giugno 2025, presso il Centro Fieristico Intex Osaka.
Le richieste di adesione saranno accolte, via pec, dalle ore 09.00 di lunedì 24 febbraio alle ore 18.00 di venerdì 7 marzo 2025, nelle forme e nelle modalità riportate nella sezione “Modalità di adesione” della circolare di riferimento, consultabile sulla pagina del sito ICE, linkata sotto.
Perché partecipare:
Japan Health è una fiera internazionale in cui gli esperti del settore sanitario presentano al mondo le loro tecnologie avanzate e i loro servizi medici.
La partecipazione di Agenzia ICE è volta a rafforzare e migliorare la competitività dei prodotti e della tecnologia italiana nell’ambito della comunità medica giapponese e del settore sanitario.
La fiera si svolgerà in concomitanza con la settimana della salute di EXPO Osaka 2025, il cui tema è “Progettare la società futura per le nostre vite”.
Di seguito alcuni dati sul mercato giapponese:
- ll Giappone è il quarto mercato mondiale di dispositivi medici
- Il Giappone ha il secondo maggior numero di ospedali al mondo
- Il mercato crescerà a un CAGR del 5,5% dal 2022 al 2027.
- La dimensione del mercato è stata valutata in 43,86 miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che raggiungerà i 94,23 miliardi di dollari entro il 2032
- Circa il 50% dei dispositivi medici in Giappone viene importato Il settore sanitario è uno dei settori prioritari per la strategia di crescita economica del governo giapponese
- Il governo cerca di firmare accordi di libero scambio (FTA)
- Nuovo accordo globale e progressivo per la partnership transpacifica per offrire opportunità di mercato
- Espansione della popolazione anziana con maggiori esigenze sanitarie
In quanto nazione tecnologicamente avanzata con una popolazione anziana e un focus sull’innovazione sanitaria, il Giappone offre opportunità significative per produttori e startup internazionali.