Videocittà 2020 con il contributo di REGIONE LAZIO, CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA e UNIONCAMERE LAZIO, Main Partner Eni S.p.A., sponsor YouTube, media partner Rai e in collaborazione con Anica, presenta AGORÀ, 6 giorni di networking, condivisione e opportunità.
Con un programma dedicato AGORÀ intende offrire nuove occasioni di crescita internazionale agli operatori (professionisti e aziende) e a tutta l’industria creativa del Lazio e in particolare dell’audiovisivo contemporaneo a cui Videocittà fa riferimento attraverso il suo lavoro di ricerca costante.
Dibattiti, masterclass e match making animeranno il web in una programmazione dal 14 al 19 dicembre.
Attraverso una call dedicata saranno selezionati i candidati che avranno l’opportunità di partecipare ad appuntamenti esclusivi di match making organizzati con i protagonisti del management internazionali operanti nel settore audiovisivo contemporaneo.
Un momento di networking e confronto, un’opportunità per accrescere le competenze, la reputazione e la rete di contatti di tutti partecipanti all’evento.
Dal 16 novembre al 4 dicembre è possibile iscriversi sulla piattaforma Posso.it per proporre la propria candidatura al seguente link: https://www.videocitta.com/agora/
La call è rivolta all’industria creativa del Lazio, aziende e professionisti. Potrà sottoscrivere e partecipare qualsiasi cittadino del territorio regionale, senza limiti di età.
I professionisti internazionali coinvolti rappresentano 6 settori della cultura e dell’intrattenimento nel panorama internazionale:
- DOCUMENTARI
- MOTION GRAPHIC
- LIVE ENTERTAINMENT
- VIDEO & LIGHT DESIGN
- DIGITAL IMMERSIVE EXPERIENCE
- ANIMAZIONE
I partecipanti alla call, professionisti del settore o appassionati oppure studenti, dovranno selezionare un ambito di riferimento.
L’evento si terrà dal 14 al 19 dicembre sulla piattaforma Posso.it, ciascuna delle giornate sarà dedicata ad uno dei 6 settori scelti.
Durante le giornate di appuntamento i professionisti internazionali terranno delle masterclass dedicate, queste saranno aperte a tutti e si terranno in lingua inglese.
I candidati selezionati, invece, avranno l’opportunità di accedere a delle sessioni private con il professionista internazionale del settore scelto.
Durante questa sessione della durata di 20 minuti circa potrà confrontarsi, presentare il proprio lavoro, porre domande e approfondire tematiche ed eventualmente proporre e discutere progetti.
Un’occasione questa di scambio e confronto con un mercato internazionale e, potenzialmente anche un’opportunità lavorativa.
Questa sessione sarà in lingua inglese.
Per informazioni scrivere a: info@videocitta.com
Seguici sui nostri canali social
fb: facebook.com/videocitta2020