On line INVEST IN LAZIO – A Region of Beauty and Innovation

“INVEST IN LAZIO – A Region of Beauty and Innovation”,  la nuova Value Proposition in lingua inglese del Lazio e dei suoi settori di eccellenza consultabile e scaricabile dal sito wwww.laziointernational.it,  è on line.  Si tratta di documento di posizionamento della nostra Regione che nasce con la finalità di presentare il territorio laziale a interlocutori stranieri volti allo sviluppo di ...

“INVEST IN LAZIO – A Region of Beauty and Innovation”,  la nuova Value Proposition in lingua inglese del Lazio e dei suoi settori di eccellenza consultabile e scaricabile dal sito wwww.laziointernational.it,  è on line.  Si tratta di documento di posizionamento della nostra Regione che nasce con la finalità di presentare il territorio laziale a interlocutori stranieri volti allo sviluppo di nuove attività economiche a lungo termine.

In questa presentazione il Lazio viene messo a confronto con altre realtà regionali italiane e Paesi europei in modo da evidenziarne i punti di forza e le eccellenze. Il Lazio, infatti,  oltre a godere di una posizione geo-politica di rilevanza globale ed essere la regione di ROMA, è la seconda regione d'Italia per PIL prodotto e si colloca tra le venti economie regionali più importanti dell’Unione Europea. Il Lazio vanta anche uno dei principali sistemi di ricerca e innovazione dell'Italia, con punti di eccellenza internazionale ed il più alto livello di specializzazione manifatturiera in settori ad alta concentrazione di conoscenze tecnologiche. Importanti gruppi industriali e multinazionali, con propri centri di R&S, la rendono attrattiva per coloro che intendono investire in innovazione e ricerca.

Tra i principali settori di eccellenza della regione spiccano le Scienze delle Vita, l'Aerospazio-Sicurezza e  le Tecnologie della Cultura, ma anche il Turismo,  l'Audiovisivo, l'Agroindustria, l’Automotive e l’ICT hanno un ottimo posizionamento.  Un ruolo fondamentale riveste senz’altro il contesto imprenditoriale, dove la presenza di 3 cluster tecnologici (DTA, DTB e DTC), dei Parchi Tecnologici (in primis il Tecnopolo di Castel Romano ed il  Tecnopolo Tiburtino) e di affermate multinazionali garantisce infrastrutture e servizi innovativi, oltre ad un forte e solido legame con il mondo dell’università e della ricerca.

Link: http://www.laziointernational.it/files/210311/invest_in_lazio_march2021.pdf

PDF allegato alla presente news.