350 imprese partecipano al “Road Show Bando Sisma 2018”

Ad Amatrice, Leonessa, Posta, Cittaducale, Rieti e Antrodoco i 6 appuntamenti della Regione Lazio e di Lazio Innova per illustrare le nuove opportunità per le imprese del cratere

Si è concluso quest’oggi il “Road Show Bando Sisma 2018” organizzato dalla Regione Lazio e Lazio Innova, per dare informazioni sulle modalità di accesso al nuovo Bando per le aziende del cratere sismico e sulle procedure di rendicontazione dei precedenti Avvisi.

Il nuovo Bando stanzia 4,8 milioni di euro per il sostegno agli investimenti delle imprese, prevedendo un contributo a fondo perduto a fronte di investimenti da 20mila fino a 1,5 milioni di euro. L’Avviso, gestito da Lazio Innova tramite la piattaforma GeCoWeb, rimarrà aperto fino al 31 gennaio 2019 con una assegnazione dei fondi con procedura “a graduatoria”.

Sono oltre 350 le aziende incontrate nel corso dei 6 appuntamenti che si sono tenuti presso i comuni di Amatrice, Leonessa, Posta, Cittaducale, Rieti e Antrodoco.

“Abbiamo riscontrato una grande partecipazione a questi incontri voluti dalla giunta Zingaretti, a testimonianza di quanto sia importante stare vicino alle popolazioni e alle imprese colpite così duramente dal terremoto – ha sottolineato il Presidente di Lazio Innova Paolo Orneli. – Ad oggi sono più di 800 i beneficiari delle precedenti misure messe in campo dalla Regione Lazio. Ma non ci vogliamo fermare qui. Intendiamo continuare a promuovere in tempo reale le nostre iniziative, per contribuire il più rapidamente possibile a ripristinare condizioni di normalità per favorire il rilancio del territorio”.