Aerospace & Defense Meetings, dal 28 al 30 novembre a Torino

La Regione Lazio e Lazio Innova saranno presenti con 15 imprese del settore aerospaziale

Al via “Aerospace & Defense Meetings“, la fiera internazionale per l’industria aerospaziale torna a Torino dal 28 al 30 novembre.

Sostenibilità e green aviation, cybersecurity, economia lunare, advanced & urban air mobility, Industria 5.0 e Intelligenza artificiale: sono questi i temi al centro della nona edizione. Multinazionali, imprese e startup e grandi player internazionali si incontreranno nel capoluogo piemontese per cogliere opportunità di collaborazione e confrontarsi sulle ultime tecnologie del settore.

La Regione Lazio e Lazio Innova saranno presenti con 15 imprese del settore.

Il settore aerospaziale del Lazio è tra i maggiori del Paese per rappresentatività produttiva e scientifica poiché include oltre 250 società tra grandi aziende e PMI con 23 mila addetti nelle tecnologie d’avanguardia e un fatturato annuo di oltre 5 miliardi di euro con una rilevante parte (1,6 miliardi) destinato all’export, 5 università pubbliche e numerosi enti di ricerca nazionali di fama mondiale (dall’ASI ai laboratori ESA/ESRIN di Frascati, dal CNR all’INFN, dall’ENEA all’ISPRA, dall’INAF all’INGV).

Accanto ai grandi gruppi protagonisti nei settori dello Spazio, dell’elettronica, della sensoristica, dell’avionica e dei nuovi materiali, l’85% dell’imprenditoria è rappresentato da PMI ad alto valore aggiunto in grado di fornire componenti, servizi e supporto tecnico/industriale ad elevato livello di specializzazione.

La partecipazione delle aziende del Lazio è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021 – 2027.