Al via il bando EENergy

Finanzia investimenti per l'efficienza energetica delle Pmi, la scadenza per partecipare è fissata al 15 aprile 2024
Immagine decorativa

È stato lanciato EENergy Open Call, il bando che permette alle PMI di richiedere un contributo massimo di 10.000 euro con un finanziamento al 100% per investimenti finalizzati all’efficientamento energetico.

Il progetto EENergy, nell’ambito del quale è stato pubblicato il bando, è realizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network e, oltre al contributo per l’investimento, da diritto altresì a ricevere servizi di consulenza sulla sostenibilità.

In due anni Il programma supporterà almeno 1.800 PMI nello sviluppo di piani d’azione per migliorare l’efficienza energetica e includerà anche una sovvenzione EENergy fino a 10.000 euro per almeno 900 PMI.

La sovvenzione EENergy è un meccanismo di sostegno una tantum che verrà concesso alla singola PMI dopo la preparazione e l’attuazione di un piano d’azione concreto mirato ad un miglioramento di almeno il 5% dell’efficienza energetica.

Tutti i candidati ammissibili che partecipano al bando, indipendentemente dal fatto che ricevano o meno la sovvenzione, continueranno a beneficiare dei servizi di consulenza e dell’assistenza dei consulenti di sostenibilità dell’Enterprise Europe Network durante l’attuazione del loro piano d’azione.

La scadenza per partecipare è fissata al 15 aprile 2024.

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a: een@lazioinnova.it

Per saperne di più