Al via l’edizione 2019 della Start Cup Lazio

La Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, legate da rapporti di collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca del Lazio

Al via l’edizione 2019 della Start Cup Lazio, la Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, legate da rapporti di collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca del Lazio.

Obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione Lazio, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle università e/o negli enti di ricerca attivi sul territorio.

Questa edizione è promossa da Lazio Innova e principali atenei e centri di ricerca, incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.

I settori d’intervento riguardano quattro categorie:

  • Life Sciences e Agrifood
  • ICT
  • Cleantech & Energy
  • Industrial

Novità di quest’anno  è la possibilità per idee nell’ambito e-commerce, social media, mobile, gaming, editoria, musica; tecnologie applicate ai beni culturali all’innovazione sociale e alla moda e al design di partecipare alla competizione attraverso un percorso di product design per la definizione del progetto imprenditoriale che si svolgerà presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina.

L’iniziativa si rinnova prevedendo un percorso di validazione dell’idea imprenditoriale erogato dallo Spazio Attivo di Colleferro di cui potranno beneficiare gli aspiranti imprenditori che avranno superato la I fase della selezione.

Successivamente, chi supererà la II fase, potrà accedere alla finale e usufruire gratuitamente di un percorso di affiancamento ed di un tutor per la realizzazione del business plan. I migliori progetti, vincitori dell’edizione 2019, accederanno al Premio nazionale dell’innovazione.

L’iscrizione è gratuita.

ATTENZIONE: il termine per candidarsi è stato prorogato a martedì 21 maggio alle ore 12:00.

 

Bando e modulo di iscrizione su: http://startcuplazio.it/bando.html