Alta formazione, ‘Paesaggio storico urbano’

Individuare strumenti e modalità per mettere in pratica la Raccomandazione UNESCO relativa al “Paesaggio Storico Urbano” ( HUL). Questi gli obiettivi dell’accordo siglato nel 2015 tra Lazio Innova, CNR ICVBC e l’Agenzia Whitrap di Shangai al centro del corso di alta formazione in programma dal 27 agosto al 4 settembre a Palestrina e Castel San Pietro. L’offerta formativa si basa sulle competenze di Università ...

Individuare strumenti e modalità per mettere in pratica la Raccomandazione UNESCO relativa al “Paesaggio Storico Urbano” ( HUL). Questi gli obiettivi dell’accordo siglato nel 2015 tra Lazio Innova, CNR ICVBC e l’Agenzia Whitrap di Shangai al centro del corso di alta formazione in programma dal 27 agosto al 4 settembre a Palestrina e Castel San Pietro.

L’offerta formativa si basa sulle competenze di Università italiane e del CNR per promuovere e valorizzare l’eccellenza italiana nella conservazione e valorizzazione del patrimonio costruito e punta a coinvolgere il tessuto produttivo altamente specializzato presente nella Regione Lazio.

Il corso è stato organizzato da CNR e Università Tor Vergata, in partenariato con Lazio  Innova  e ha registrato la partecipazione di una delegazione di esperti del settore della conservazione, pianificazione urbana e restauro cinese e rappresentanti di imprese laziali e centri di ricerca.

 

 

Sito del Progetto

 

Link correlati: 

http://www.laziointernational.it/news/paesaggio_storico_urbano_unire_le_culture-1964/

http://www.laziointernational.it/news/mou_lazio_innova_whitrap_municipalita_tongli_cnr_icvbc-1784/